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Discussione: Rifasare 136 malossi

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  1. #1

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    Rifasare 136 malossi

    Salve vorrei rifasare il mio 136 malossi, le fasature originali sono travasi primari 123 gradi travasi secondari 115 gradi e fronte scarico 101 gradi e scarico 176 gradi, io avevo pensato di portare i travasi 127 gradi Fronte scarico 115 gradi e scarico 186 cosa pensate voi? puo andare? Datemi dei consigli

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Rifasare 136 malossi

    Aiutaci ad aiutarti e dicci tutto quel che hai a disposizione.Marmitta?Rapporti?Carburatore?

  3. #3

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    Re: Rifasare 136 malossi

    come marmitta ho la proma, ma avrei intenzione di cambiarla con qualche espansione, rapporti ho la campana 24 72 e carburatore 28

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Rifasare 136 malossi

    Visto che di rapporti sei corto con una proma,è opportuno montare una bella espansione.Spero che la tua vespa non sia un pk o derivati.Altra cosa...alimentazione al carter o al cilindro?Nel primo caso,hai misurato le fasi dell'aspirazione?Appena il quadro è completo si inizia ad ipotizzare una configurazione con poca spesa e tanta resa.

  5. #5

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    Re: Rifasare 136 malossi

    E una vespa r alimentata al carter con valvola le fasi dell'aspirazione sono ritardo 65 gradi anticipo 85 gradi

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Rifasare 136 malossi

    Veniamo al dunque.
    I rapporti che hai vanno benissimo con espansione,se ti è possibile montaci un parastrappi buono e sarebbe buona cosa dare anche una controllata alla bilanciatura che male non fa
    Il carburatore va bene
    Lo scarico con buona resa e spesa contenuta potrebbe essere un espansione vmc evo http://www.avotecnica.com/marmitta-v...xe-p-1309.html oppure una vmc normale http://www.avotecnica.com/marmitta-v...al-p-1307.html
    Una frizione con molla buona
    Lavorazioni al cilindro dopo aver scelto lo scarico che vuoi montare(la versione evo richiede circa 190* di scarico mentre l'altra intorno ai 180* circa),basetta per arrivare ai valori che desideri e squish a 1-1,2mm.Una volta prese tutte le misure del caso devi far ribassare il cilindro qb per arrivare al valore di squish giusto.
    Fasi aspirazione 130 anticipo e non meno di 70 in ritardo,se puoi fai bilanciare anche l'albero che elimini un bel pò di vibrazioni
    Accensione a circa 18-19* come base di partenza e poi vedi cosa ti chiede il motore,se hai ancora il gruppo a puntine procurati un volano leggero(special da 1600g) oppure valuta l'acquisto di un accensione elettronica anche per avere piu luce ai fari.

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