ciao,
vi presento la mia vespa, una vera accozzaglia di pezzi in barba a qualsiasi pretesa di originalitá.

la base é una "vespa 150 originale" ossia il simil-arcobaleno che lml produceva per conto piaggio per i mercati emergenti mentre vigeva l'accordo fra le due compagnie.
l'ho comprata circa 5 anni fa con il contachilometri inchiodato e ben arrugginito a piú di 90 mila km, sicuro ne aveva sulle spalle molti di piú.

IMG_20160221_172120.jpg


sotto la mia gestione la vespa é stata ancor piú pasticciata. la base manubrio é stata sostituita con una procedente da un px nostrano, la sua si é rotta nella zona del perno che stringe alla forcella. il contachilometri e relativo tappo manubrio provengono invece da una lml nv ed é di forma allungata, diversa da qualsiasi prodotto nostrano.
Gli specchietti credo siano di una hp, non ricordo, li avevo nel box.

IMG_20160221_172106.jpg

in origine il modello in questione non ha i listelli pedana ma il tappetino in plastica. ho tolto il tappetino e fatto saldare pezzetti di lamiera per tappare i buchi...prima o poi (quando mi decideró a sistemare seriamente la carrozzeria) monteró i listelli che mi sono giá procurato.

anche la forcella viene da un px italiano ed ho approfittato per sostituire il piatto portaceppi anteriore (in origine sarebbe in stile cosa, ossia grande e che copre completamente anche la zona di attacco fra tamburo e cerchio) con un piatto arcobaleno e relativa camma flottante, che migliora nettamente la frenata.
i suoi ammortizzatori originali (escort) ormai alla frutta sono stati rimpiazzati da dei carbone regolabili.

infine il motore. Revisionato in toto, sostituiti tutti i paraoli e cuscinetti, mazzuchelli anticipato, polini raccordato, frizione 6 molle rinforzata, marmitta sip road. per ora ho su ancora il 20, prima o poi provo il 24 con conetto.
una elaborazione abbastanza basica insomma, ma mi ha richiesto un grande sforzo perché qui in Ecuador non si trova praticamente nulla per la vespa, si fa fatica anche sui ricambi normali e per il tuning zero assoluto. Quindi mi sono portato i pezzi poco a poco negli anni sfruttando le vacanze in Italia, rinunciando al pezzo di parmigiano o di prosciutto.....un vero sacrificio!