Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

  1. #26
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

    già... quando lavoravo in officina meccanica il controllo qualità si faceva ai pezzi prodotti a inizio giornata, dopo un'ora e poi a campione in base alla "importanza" del pezzo e alla criticità di lavorazione... molti controlli subivano i fori alesati e i parallelismi... questi ultimi a rischio di variazione in base alla dilatazione dei piani e delle guide dovuto al calore ecc ecc... se i pezzi arrivavano da fuori poi si controllava parecchio... la cassata li nel mio albero è stata fatta nell'alesatura del foro della testa di biella... e ok è sfuggita al primo controllo delle bielle ma poi... dopo il piantaggio del bottone, qualcuno lo prende ancora in mano sto albero no?!? mah...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  2. #27
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Sbagli a pensare che utilizzare i componenti dello stesso marchio possa impedire al motore di andare male, personalmente preferisco usare il meglio di ogni marca.

    Il controllo qualità pinasco -purtroppo- è lacunoso, il fatto che a te sia andato tutto non la regola...
    Io come sai,l'ho fatto fare da un'uomo Pinasco. Non ho tutto materiale loro, ho solo il cilindro-albero-quadruplo-volano-airbox+venturi e marmitta L'unico componente sostituito per alcuni casi di pattinamento "dischi frizione".Ma voglio sottolineare e lo ripeto,se avessi avuto dei problemi oggettivi dal momento in cui ho ritirato la Vespa 2 anni fa ad ora,sicuramente avrei avuto tutto tranne Pinasco,anche se,con le persone da me conosciute in orbita del gruppo,sono in ottimi rapporti.Inoltre,ho avuto il piacere di conoscere e parlare del più e del meno con il sig Betella,"ndr patron Pinasco".Ripeto ancora Amici o conoscenti ok,ma fesso mica tanto.Vi ricordo, non dovrei essere io a fare specie,ma chi montando un gt e 4 punti di getto solleticano o superano il fondo scala.O mi sbaglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •