Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

l'albero polini è bilanciato ad ore 12 quello mazzucchelli anticipato ad ore 14. Porta la bilanciatura del mazzucchelli ad ore 12 e vedrai che le vibrazioni si attenueranno molto, fai anche attenzione che il pinasco non sia eccessivamente compresso, poiché anche con l'albero a posto potrebbe esserci il rischio che vibri un po' se è montata la testa 1° tipo

Questa per intenderci

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Sul mio PINASCO monto un Mazzucchelli, che ho bilanciato ad ore 12 avendo riaperto il motore per un problema . ho la sensazione che la vespa abbia perso un po' di cattiveria, sbaglio oppure e solo una sensazione.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da falco7064 Visualizza Messaggio
    Sul mio PINASCO monto un Mazzucchelli, che ho bilanciato ad ore 12 avendo riaperto il motore per un problema . ho la sensazione che la vespa abbia perso un po' di cattiveria, sbaglio oppure e solo una sensazione.
    Visto che il carter un po' si è svuotato e l'albero è diventato più leggero è possibile che tu abbia perso un po' di coppia; potrebbe però essere anche una sensazione dovuta alle minori vibrazioni, infatti più di qualche prova al banco ha dimostrato che in molti casi non c'è perdita di potenza.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

[QUOTE=FrancoRinaldi;1061393]l'albero polini è bilanciato ad ore 12 quello mazzucchelli anticipato ad ore 14. Porta la bilanciatura del mazzucchelli ad ore 12 e vedrai che le vibrazioni si attenueranno molto, fai anche attenzione che il pinasco non sia eccessivamente compresso, poiché anche con l'albero a posto potrebbe esserci il rischio che vibri un po' se è montata la testa 1° tipo

E' come sospettavo!....a questo punto penso monterò direttamente un albero Polini anche sul motore Pinasco, che anche visivamente mi sembra molto più ben fatto del mazzucchelli.... per la testa io sul motore Pinasco attualmente ho la VRH candela laterale, squish intorno a 1,8 se non ricordo male.... chissà se non vale la pena di passare ad una testa Pinasco candela centrale....

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    per la testa io sul motore Pinasco attualmente ho la VRH candela laterale, squish intorno a 1,8 se non ricordo male....
    Le vibrazioni sono da imputare solo all'albero allora.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •