Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,però Gigi l'ha spaccato il BGM. Sottolineo il mio albero è bilanciato a ore 12,00 e non vibra per niente.Poi ognuno ha la sua opinione in base alla sua esperienza,però se monto un cilindro Polini l'albero lo metto Polini,se metto Malossi l'albero Malossi,non faccio l'insalata mista
    Ciao,ha capito,tardi ma ho capito di essere inutile e noioso con i miei interventi.Nelle discussioni è sempre la stessa storia,uno che non riesce a carburare il Si Pinasco, l'altro che appena monta il cilindro Pinasco,mentre lo sta accendendo grippa,quello che monta i cerchi Pinasco e si tranciano,quello che monta la ventola Pinasco e si chioda,quello che monta l'adesivo Pinasco e si buca la carrozzeria.Personalmente dopo 15000 km in due anni con Pinasco ho avuto problemi con i dischi della frizione e basta.Con Polini in due anni e glis tessi chilometri ho cambiato 3 cilindri 175.Però leggo in rete che Polini è la panacea di tutti i mali.Forse ho buttato via 3 cilindri,perché non ero capace di montarli.Mio cugino negli anni 70 e 80 correva con Ancillotti e Fantic Polini,Un meccanico della squadra corse di allora,ha allacciato un rapporto di amicizia con il mio parente,il quale sapendo che stavo avendo dei problemi,mi ha fatto fare il motore da loro.Risultato? Girava come un violino, peccato che il giocattolo è durato 6 mesi. Dopodiché me ne sono fatto una ragione,quando io rimanevo a piedi,mentre l'altro montava il Polini adeguando solo il getto e faceva 120 di gps,ho deciso di cambiare.Inoltre, mi chiedo perché insistete ad acquistare i loro prodotti.Per favore,non comprateli più,almeno i forum saranno meno noiosi
    Ok,ci siamo che tutto è possibile,uno fa un motore con particolari di più marchi se va bene è buona cosa.Se vuoi farti fare un motore Malossi,magari conosci una persona che è in Malossi con esperienza nelle corse,non credo che questo ti fa un motore con parti di varie marche.Ti farà il motore in toto con componenti Malossi,magari togliendo il magari,ti farà qualche correzione e ottimizzazione nel montaggio,sicuramente ti troverai un motore migliore di chi lo monta senza le malizie di chi ci lavora dentro.Giusto?
    Sbagli a pensare che utilizzare i componenti dello stesso marchio possa impedire al motore di andare male, personalmente preferisco usare il meglio di ogni marca.

Il controllo qualità pinasco -purtroppo- è lacunoso, il fatto che a te sia andato tutto non la regola...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Sbagli a pensare che utilizzare i componenti dello stesso marchio possa impedire al motore di andare male, personalmente preferisco usare il meglio di ogni marca.

Il controllo qualità pinasco -purtroppo- è lacunoso, il fatto che a te sia andato tutto non la regola...
    Io come sai,l'ho fatto fare da un'uomo Pinasco. Non ho tutto materiale loro, ho solo il cilindro-albero-quadruplo-volano-airbox+venturi e marmitta L'unico componente sostituito per alcuni casi di pattinamento "dischi frizione".Ma voglio sottolineare e lo ripeto,se avessi avuto dei problemi oggettivi dal momento in cui ho ritirato la Vespa 2 anni fa ad ora,sicuramente avrei avuto tutto tranne Pinasco,anche se,con le persone da me conosciute in orbita del gruppo,sono in ottimi rapporti.Inoltre,ho avuto il piacere di conoscere e parlare del più e del meno con il sig Betella,"ndr patron Pinasco".Ripeto ancora Amici o conoscenti ok,ma fesso mica tanto.Vi ricordo, non dovrei essere io a fare specie,ma chi montando un gt e 4 punti di getto solleticano o superano il fondo scala.O mi sbaglio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •