Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: vespa 70° px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: proprio nel settantesimo, px se ne va.......

Veramente i numeri sono un po' diversi, anche se rientrano nella top 100 degli scooter venduti, le PX 125 e 150 non fanno sfracelli (come molte altri scooter Piaggio, c'è da sottolineare, per esempio l'MP3 500 LT n. 68 con 132 mezzi venduti o il Liberty 125 PPTT n. 75 con 102 mezzi venduti, ed altri in posizione peggiore, per cui, semmai, andrebbero eliminati prima quelli!), comunque, ecco i dati di vendita per il periodo gennaio-giugno 2015:
    Top 100 Scooter

Italia - Mercato Scooter: Top 100 giugno 2015
    Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Giu 2015

42 PIAGGIO VESPA PX 150 Scooter 328

55 PIAGGIO VESPA PX 125 Scooter 221

In effetti, per entrambi i modelli, estrapolando, stiamo parlando di poco più di 1000 mezzi l'anno, non moltissimi, direi. Mentre quel frullatore della Vespa Primavera 125, n. 14 con 1205 mezzi venduti in 6 mesi, va decisamente meglio, ed i modelli MP3 decisamente peggio, quelli sì andrebbero dismessi!

Comunque, noi non siamo la Piaggio, quindi prevedo che si possa fare ben poco per far cambiare idea ai vertici dell'azienda.
    Vorrà dire che quelli di noi che vorranno acquistare una vespa a marce moderna, dovranno rivolgersi all'LML.

Ciao, Gino

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Mi riferivo alle vendite nel 2006/07 prima che venisse interrotta la produzione. Rammento di aver letto che all'epoca la PX era tra le prime 10 moto vendute in Italia. E' passato tempo e potrei ricordare male ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Oltretutto è convinzione sbagliata di molti che comprare un 2t nuovo adesso vuol dire non poterlo usare nei centri città... E vagli a spiegare che sono euro3...

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

credo che anche loro si siano accorti che non può reggere il confronto tra epoca e nuovo.
    l'han fatto sicuramente per un puro scopo romantico ma listino alla mano e costi assicurazione ecc, uno guarda molto più indietro rispetto ai nuovi px...
    penso che per il loro bene sia giusto cambiare strada
    p.s: colore molto particolare simile al 5/2..

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

In Brasile la Volkswagen ha solo da poco smesso di produrre il vecchio Transporter (il Bulli), solo per non dare l'immagine di vendere veicoli antiquati, eppure molta gente ne era ancora affezionata.

Anch'io sogno un PX con ruote da 12 pollici, soluzioni tipo Cosa, anche 4 tempi, ma che conservi il piacere di guida e la solidità/semplicità/razionalità costruttiva.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    In Brasile la Volkswagen ha solo da poco smesso di produrre il vecchio Transporter (il Bulli), solo per non dare l'immagine di vendere veicoli antiquati, eppure molta gente ne era ancora affezionata.

Anch'io sogno un PX con ruote da 12 pollici, soluzioni tipo Cosa, anche 4 tempi, ma che conservi il piacere di guida e la solidità/semplicità/razionalità costruttiva.
    Ma, probabilmente, lo poteva vendere solo in America latina, se non avevano aggiornato il motore per le emissioni ed i sistemi di sicurezza, attiva e passiva.

Non che non mi dispiacerebbe un Bulli, ma uno degli anni '60-'70, non uno uguale ma costruito adesso.

Ciao, Gino

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Avevano un 4 cilindri in linea 1.4 (se ricordo bene) raffreddato a liquido e catalizzato.

Se vuole, Piaggio, lo può fare.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti, molto umilmente esprimo il mio parere. Se la piaggio fosse furba ed intelligente, metterebbe in produzione sul px un 4 tempi a marce tecnicamente possibile già realtà sulla LML Star, che sono d'accordo non sarebbe il leggendario 2 tempi, ma quanto meno farebbe contenti gli ecologisti, noi avremmo il nostro px e potrebbe essere il giusto compromesso per tutti. ciao

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Per me comunque anche il 4t non sarebbe una soluzione accettabile...
    La Vespa mi piace perché posso metterci le mani e tutto si risolve con un kit di 10 attrezzi base...
    Per ignoranza mia sia chiaro, ma se cominciano a mettere pompe benzina, pompe olio, magari acqua con relativo radiatore, valvole, iniettore e centraline e sonde varie... Beh, non sarebbe più il mio giocattolo...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

ma perchè euro 4-5-6, perchè 4tempi??????

la vogliamo 190cc che sia euro 0 e solo per competizioni diamine!!!!

Un atto di purissima follia, una cosa fuori dagli schemi, e fuori da ogni schema era qel telaio di lamiera, fuori da ogni ragionevole scelta anche il nome Vespa, dato che somigliava ad un insetto!

OK non si immatricola, ma esisterà pure un cartodromo dove per solo vezzo farci un giro!!!

Pur un Ingegnere che contro ogni logica possa fare una Cosa, ehmmm una Vespa, fuori dal comune che celebri davvero cotanta storia!

VESPA P180X (70° anniversario limited)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •