Oltretutto è convinzione sbagliata di molti che comprare un 2t nuovo adesso vuol dire non poterlo usare nei centri città... E vagli a spiegare che sono euro3...
Oltretutto è convinzione sbagliata di molti che comprare un 2t nuovo adesso vuol dire non poterlo usare nei centri città... E vagli a spiegare che sono euro3...
credo che anche loro si siano accorti che non può reggere il confronto tra epoca e nuovo.
l'han fatto sicuramente per un puro scopo romantico ma listino alla mano e costi assicurazione ecc, uno guarda molto più indietro rispetto ai nuovi px...
penso che per il loro bene sia giusto cambiare strada
p.s: colore molto particolare simile al 5/2..
In Brasile la Volkswagen ha solo da poco smesso di produrre il vecchio Transporter (il Bulli), solo per non dare l'immagine di vendere veicoli antiquati, eppure molta gente ne era ancora affezionata.
Anch'io sogno un PX con ruote da 12 pollici, soluzioni tipo Cosa, anche 4 tempi, ma che conservi il piacere di guida e la solidità/semplicità/razionalità costruttiva.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ma, probabilmente, lo poteva vendere solo in America latina, se non avevano aggiornato il motore per le emissioni ed i sistemi di sicurezza, attiva e passiva.
Non che non mi dispiacerebbe un Bulli, ma uno degli anni '60-'70, non uno uguale ma costruito adesso.
Ciao, Gino
Avevano un 4 cilindri in linea 1.4 (se ricordo bene) raffreddato a liquido e catalizzato.
Se vuole, Piaggio, lo può fare.
Pace e bene!
Francesco
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ti fanno un 50 a quattro valvole, vuoi che non sappiano fare una cosa del genere?![]()
Pace e bene!
Francesco
il px dei miracoli col 4t, l'abs e l'iniezione elettronica costerebbe minimo 1500 euro in più dell'attuale.... a voler essere buoni...diciamo 5500 chiavi in mano?
non lo comprerebbe nessuno....con quei soldini se si vuole un mezzo col cambio viene una moto....
occorre rassegnarsi
punto....
fine...
ciao a tutti, molto umilmente esprimo il mio parere. Se la piaggio fosse furba ed intelligente, metterebbe in produzione sul px un 4 tempi a marce tecnicamente possibile già realtà sulla LML Star, che sono d'accordo non sarebbe il leggendario 2 tempi, ma quanto meno farebbe contenti gli ecologisti, noi avremmo il nostro px e potrebbe essere il giusto compromesso per tutti. ciao
Per me comunque anche il 4t non sarebbe una soluzione accettabile...
La Vespa mi piace perché posso metterci le mani e tutto si risolve con un kit di 10 attrezzi base...
Per ignoranza mia sia chiaro, ma se cominciano a mettere pompe benzina, pompe olio, magari acqua con relativo radiatore, valvole, iniettore e centraline e sonde varie... Beh, non sarebbe più il mio giocattolo...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
ma perchè euro 4-5-6, perchè 4tempi??????
la vogliamo 190cc che sia euro 0 e solo per competizioni diamine!!!!
Un atto di purissima follia, una cosa fuori dagli schemi, e fuori da ogni schema era qel telaio di lamiera, fuori da ogni ragionevole scelta anche il nome Vespa, dato che somigliava ad un insetto!
OK non si immatricola, ma esisterà pure un cartodromo dove per solo vezzo farci un giro!!!
Pur un Ingegnere che contro ogni logica possa fare una Cosa, ehmmm una Vespa, fuori dal comune che celebri davvero cotanta storia!
VESPA P180X (70° anniversario limited)