Mi preoccupa molto il fatto del miscelatore, aprendo ho trovato un pò l'inferno dentro quel motore.

L'impressione guardando la camera ed il cielo del pistone (10 mila km dal cambio fasce e controllo tolleranze in rettifica) e che stessi girando grasso, per scrupolo ho verificato la tenuta dei cuscinetti lato frizione e volano e tengono ancora bene, l'unico che sembra abbia ceduto è quello del mozzo ruota (che monta un cuscinetto classico senza protezioni quindi ingrassato dall'olio cambio) , il miscelatore invece l'ho trovato strano, manca una rondella di spessoramento molla/ingranaggio, il tirante funziona bene ed il tutto è ben lubrificato, ma non vorrei avesse davvero fatto qualche scherzetto a questo punto.

Non sò più cosa guardare per capire cosa abbia causato quella scaldata disastrosa...

Mi hanno regalato una SIP Road 2, credo utilizzerò quella e più in là vedrò di aprire lo scarico originale che conserverò gelosamente !

L'idea del carburatore PHBH mi è venuta proprio per sclero, oltre a dare sicuramente più coppia a tutti i regimi mi toglierebbe i problemi tra vecchio SI24, vaschetta e MIX, meno cose ci sono meno cose possono rompersi, sto pensando di eliminare il sistema di avviamento elettrico visto che il motorino vuole le spazzole nuove, il volano inoltre ha il perno dell'estrattore spanato (devo ringraziare il vecchio proprietario) l'ho tolto via con un grosso estrattore per primaria ducati (gioielleria USAG in acciaio) .

Oggi vedo di caricare qualche foto per rendere meglio l'idea generale