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Discussione: Revisione quasi totale di un motore T5

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  1. #1
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    Si l'idea era proprio partita dopo aver visto in rete qualche "T5 classic" inglese, più che altro viste le condizioni dello "squadrato" posteriore, rifarlo sarebbe stato un problema, mi è già bastato dover risaldare parte dello scudo e le pedane che erano ridotte un colabrodo.

    Il motore invece si presentava bene, dopo averlo pulito e messo fasce nuove al pistone, partiva al primo colpo girando bello rotondo e liscio, revisionarlo era in programma ma visti i costi avevo preventivato di farlo in un secondo momento, ma la sfiga ci vede benissimo ed una negligenza di questo tipo va pagata (mea culpa !)
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  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    Questi sono i ricambi che ho preso, tralasciando il set guarnizioni ciò che mi interessa capire è se i cuscinetti sono quelli giusti, perchè ricordo che sul motore T5 c'era un grosso cuscinetto a rulli ? (può sempre essere che mi sbaglio)
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  3. #3
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    Re: Revisione quasi totale di un motore T5

    al 99,9% hanno toppato col cuscinetto lato volano dandomi quello del PX.

    Riguardo ai carter, che qualcuno sappia il malossi 172 necessita di essere raccordato ai carter motore ? (giusto perchè ad occhio mi sembra che vada bene già così...al massimo tolgo qualche spigolo e bava di fusione...)


    Leggo spesso che bisogna anticipare a 14° dei 16 originali per far funzionare bene il T5 col malossi, ma per "anticipare" cosa si intende ? Sulla moto ho dovuto rifare l'intera mappa di accensione (anticipo) , sulla vespa come funziona ? con una brevissima ricerca all'interno del forum ho visto che spesso con la dicitura "anticipa l'albero" si intende proprio tagliarlo...nn vorrei trovarmi a far lavori di un certo spessore per la prima volta...qualcuno può brevemente darmi qualche delucidazione ?

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