Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Revisione quasi totale di un motore T5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Re: Revisione quasi totale di un motore T5

Piaggio epoca lavorato ad. Hoc!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

...da cosa si capisce se un albero è da cambiare (stato della valvola a parte intendo) ??

per lavorato ad HOC si intende farne un serie pro W5 ? se il mio albero fosse ancora in condizioni ottimali da chi potrei mandarlo per un buon lavoro ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

ma domandona...e se abbandonassi l'idea di revisionare il MIX e revisionare il carburatore 24G ...e passassi direttamente ad un 30 PHBH con collettore e soffietto malossi sarebbe così esasperata come cosa ?

Considerando il fatto che ho praticamente grippato un cilindro impossibile da grippare potrebbe essere plausibile un problema con il miscelatore...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Rimani sul 24 G....lascia perdere carburatori esterni.... l'ugello sul carburatore mi pare si tolga con un filo del gas infilato, dovrebbe averci un tappo costituito da una pallina di piombo, tolto quello infili il cavo e tiri.... a volte viene a volte no... ma un 26G spaco costa poco....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Mi preoccupa molto il fatto del miscelatore, aprendo ho trovato un pò l'inferno dentro quel motore.

L'impressione guardando la camera ed il cielo del pistone (10 mila km dal cambio fasce e controllo tolleranze in rettifica) e che stessi girando grasso, per scrupolo ho verificato la tenuta dei cuscinetti lato frizione e volano e tengono ancora bene, l'unico che sembra abbia ceduto è quello del mozzo ruota (che monta un cuscinetto classico senza protezioni quindi ingrassato dall'olio cambio) , il miscelatore invece l'ho trovato strano, manca una rondella di spessoramento molla/ingranaggio, il tirante funziona bene ed il tutto è ben lubrificato, ma non vorrei avesse davvero fatto qualche scherzetto a questo punto.

Non sò più cosa guardare per capire cosa abbia causato quella scaldata disastrosa...

Mi hanno regalato una SIP Road 2, credo utilizzerò quella e più in là vedrò di aprire lo scarico originale che conserverò gelosamente !

L'idea del carburatore PHBH mi è venuta proprio per sclero, oltre a dare sicuramente più coppia a tutti i regimi mi toglierebbe i problemi tra vecchio SI24, vaschetta e MIX, meno cose ci sono meno cose possono rompersi, sto pensando di eliminare il sistema di avviamento elettrico visto che il motorino vuole le spazzole nuove, il volano inoltre ha il perno dell'estrattore spanato (devo ringraziare il vecchio proprietario) l'ho tolto via con un grosso estrattore per primaria ducati (gioielleria USAG in acciaio) .

Oggi vedo di caricare qualche foto per rendere meglio l'idea generale

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

...buone notizie

Albero in eccellenti condizioni...lucido lucido...l'imbiellaggio sembra ancora buono non si sentono "rumori sinistri" , scorre bene ! La camera di manovella l'ho trovata praticamente immacolata, valvola lucidata a specchio.....ma ho come l'impressione che sia stata precedentemente lavorata (sto caricando le foto...ci vuole un pò di tempo per fare il resize) , l'albero non risulta lavorato !

Mi sono accorto che mi hanno nuovamente sbagliato il paraolio lato volano...dandomi quello grande del PX, dovrò farmelo cambiare.

salvo imprecazioni non meglio definite, come *°?X%&£ si toglie la boccola del cuscinetto dall'albero motore ? capisco che è inserita per interferenza...ma qui sembra saldata...l'estrattore fà fatica a 250nm ...oltre nn posso andare per nn rischiare di spaccare l'estrattore (è quello piccolo in ghisa) ...nel rimontare la boccola devo rispettare una determinata distanza dalla spalla ? (al momento è montato a battuta sull'albero...sapevo che bisognava lasciare circa 1mm tra albero e boccola)

Ps. ho rotto una pinza seeger ...maledetti cosi -_-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •