Ciao a tutti, come ho già scritto nel sub-forum relativo alla cosa, sto procedendo piano piano (anzi pianissimo a causa del poco tempo disponibile) a delle piccole sistemazioni su una cosa 2 150 che ho acquistato qualche settimana fa (revisione carburatore, verifica impianto freni, tubi benzina / olio, pulizia generale, ecc..).
Adesso viene il momento di guardare la carrozzeria e vorrei anche qui fare dei piccoli interventi, premetto che la cosa ha ancora la vernice originale ed a parte un bel pò di morchia nella parte bassa, qualche graffietto da uso quotidiano e un bel pò di polvere sopra è in ottimo stato, quindi volevo sistemare soltanto i difettucci estetici più visibili...
1) nella zona sotto il tappetino c'è qualche punto dove la ruggine molto superficiale ha fatto sfogliare la vernice, ora non so se questo è dovuto a dell'acqua che ristagnava sotto il tappetino e quindi non si asciugava velocemente o dovuta (sono più propenso per questa ipotesi) a colature di liquido dei freni durante i rabbocchi nella vaschetta sottosella, allego foto per capire meglio.. IMG_20160301_141047806.jpgIMG_20160301_141053025.jpg io avevo pensato di passare cif e pulire per bene e poi mettere sopra della cera per evitare i ristagli di acqua e non ritoccare nulla vista che comunque la zona è tutta coperta dal tappeto in gomma...
2) poco sopra c'è un'altra traccia di vernice saltata, ma questa secondo me è sicuramente dovuta a colature di liquido freni, perchè si vede nella stessa posizione anche all'interno del tunnel con uno strato superficiale di ruggine, allego foto... IMG_20160301_141100179.jpg qui è a vista quindi non se senza riverniciare o ritoccare si possa far qualcosa...
3) poi volevo dare, per quanto possibile una sistemata ai bordi scudo graffiati (le botte ovviamente le lascio li) e non so se andare di cif o devo prendere del polish leggero, poi devo pulire l'ammortizzatore che ha qualche efflorescenza di ruggine solo superficiale e qui credo di dover andare di cif, e cosa pù importante togliere l'adesivo del bauletto, qui non so proprio come intervenire perchè provando a tirarlo da un lato non sembra alzarsi... quindi o provo con phon caldo e acqua calda (avevo letto di questo metodo) o lo copro con altro adesivo leggermente più grande tondo... allego anche di questo foto...IMG_20160301_141306514.jpgIMG_20160301_141331881.jpgIMG_20160301_141341289.jpgIMG_20160301_141354500.jpgIMG_20160301_141418324.jpgIMG_20160301_141441225.jpg
ne approfitto anche per chiedere qui un'altra info...:
volevo sostituire i bordini in gomma che si mettono sui cofani laterali della cosa, perchè quelli miei sono rovinati in più punti e si inziano anche a rompere alla estremità...
Ho visto che la piaggio li vende come ricambi col codice: 252797, ma a parte che non credo si trovino più in giro chissà quanto costano...
Cosa potrei adattarci ? Secondo voi quelli del px sono uguali ? O qualcuno ha usato qualche altra guarnizione che calza come quella piaggio ?
Thanks....