Citazione Originariamente Scritto da LaPlaya Visualizza Messaggio
Il problema principale sono i giri che nn prende in quarta. Ecco xkè riduco. Xkè in terza gira veramente tanto bene!! Vorrei provare a fare così!! Aprire cambiare 4^ e vedere come reagisce!! Aprendo x questo tipo di intervento sono obbligato a cambiare cuscinetti di banco? Xkè se si equilibro anche l albero e dopo non dovrei più aprire x limare GT. Consigliate di fare questa prova e lasciare la limita alla fine oppure fare tutto subito!! Portando scarico a 175 gradi si perdono i bassi oppure oltre tali misure si iniziano a perdere e troverei solo giovamento! Questo vorrei capire
scusa ma se in terza che è più corta della quarta fa tutti i giri mentre in quarta si ferma prima.....
a te non servono altri giri ma coppia per spingere il rapporto.....
Mi sembra molto elementare come ragionamento scusa.
Se invece vuoi montare una 20 68 allora si che ti serviranno 8500 per andare

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Bel topic. Allora hai due possibilita' per cercare la potenza che ti manca. Puoi seguire Rinaldi: alzare le fasi e mettere una megadella a carcassa maggiorata per sfruttarle al max, oppure Grippato: puoi aumentare il volume del carter, ritoccare la testa e spostare la curva di erogazione con una marmitta diversa a parita di fasi. Ora l'intuito, le prove fatte e l esperienza mi dicono che al 99 per cento se metti i due motori sul banco ha ragione Rinaldi. Non ce l ho con Grippato eh! il problema e' dei forum piu' in generale; spesso si fa sfoggio di tecnica ma l'efficacia delle modifiche si lascia da parte in nome della teoria.

Comunque lo scarico che adopererai influenza tutto il setting per cui se sceglierai una megadella hai una ragione in piu per ascoltare i consigli di Rinaldi, che le conosce a fondo, se invece opti per Dorna fatti dare da lui un setting di massima per 177 Polini che avra' testato in lungo e largo in abbinamento con i suoi scarichi.

il blowdown timing si calcola fase di scarico - fase travaso /2.
grazie per l' un per cento che dai alla mia soluzione è già qualcosa.....
Forse anche tu non hai mica capito cosa vuole playa che ha un motore che in terza tira i giri e in quarta no.....