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Discussione: Blow down e scelta gradi polini 177

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Blow down e scelta gradi polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao se il problema di laplaya e' che non tira la quarta io non ci avrei aperto neanche un topic senza prima aver messo la z36 e vedere cosa succede. di coppia dovrebbe averne con la v2 e 170 di scarico, di solito una fase molto turistica.

    Se il problema e' che e' carente di potenza, e cerca un picco piu alto sulla linea degli rpm accompagnato da un buon fuorigiri la diminuzione di volume nel carter non puo' aiutarlo specialmente poi su un motore 177 a valvola con padella. (non parliamo di una Lambretta lamellare al cilindro con spalle piene biella da 116 e altezza di compressione rivista). Non puo' aiutarlo neanche aumentare il volume rimanendo a fasi inalterate, in quel caso il cilindro va rifasato, e ci vuole uno scarico adeguato.


    in ultimo si puo aumentare la potenza di picco stando piu bassi sulla linea degli rpm ma anche li ci vuole un espansione studiata apposta su motori di ben altro livello di quello del topic. e cmq non sarebbe il caso di laplaya che (credevo, credevamo?) cercasse giri e vel max.

    cmq il topic era partito bene ma credo che l abbiamo forse un po' tutti sopravvalutato.
    Lui ha esposto il suo problema e tu dici che non avresti nemmeno aperto in topic....poi proponi la tua soluzione tirando in ballo una lambretta lamellare..... Non ti capisco. Da che mondo e mondo non e alzando il differenziale che porti a casa schiena.
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  2. #2
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    Re: Blow down e scelta gradi polini 177

    Dopo aver letto di tutto, battibecchi compresi, ti dico anche la mia.
    La V2.0 mura basso e non ci piove, e se non prende i giri in 3a facilmente è questo il problema; passa ad una V4
    Come ti hanno consigliato controlla lo squish e l'RC oltre che l'anticipo.
    Potresti trovare giovamento anche con un ritardatore o meglio una centralina programmabile, riusciresti ad avere quella schiena che ti manca per iniziare a spingere la 4a come si deve
    Questo senza stravolgere il motore
    Buon lavoro


    Gg
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  3. #3
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    Re: Blow down e scelta gradi polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto di tutto, battibecchi compresi, ti dico anche la mia.
    La V2.0 mura basso e non ci piove, e se non prende i giri in 3a facilmente è questo il problema; passa ad una V4
    Come ti hanno consigliato controlla lo squish e l'RC oltre che l'anticipo.
    Potresti trovare giovamento anche con un ritardatore o meglio una centralina programmabile, riusciresti ad avere quella schiena che ti manca per iniziare a spingere la 4a come si deve
    Questo senza stravolgere il motore
    Buon lavoro


    Gg
    In terza i giri che dovrebbe prendere penso li prenda. A contagiri 7300 7400 in un niente in terza.. dovrei chiedere a mega a quanto murava ma se non mi sbaglio era più alto il valore. squisc e rdc non l'ho mai misurato. Volevo apportare migliorie al gruppo termico però capendo il perché! Accensione sarei curioso di metterne una variabile ma vorrei prima capire se c'è da migliorare alla base!! Hai visto la tabella che ho messo? secondo te è veritiera?

  4. #4
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    Re: Blow down e scelta gradi polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da LaPlaya Visualizza Messaggio
    In terza i giri che dovrebbe prendere penso li prenda. A contagiri 7300 7400 in un niente in terza.. dovrei chiedere a mega a quanto murava ma se non mi sbaglio era più alto il valore. squisc e rdc non l'ho mai misurato. Volevo apportare migliorie al gruppo termico però capendo il perché! Accensione sarei curioso di metterne una variabile ma vorrei prima capire se c'è da migliorare alla base!! Hai visto la tabella che ho messo? secondo te è veritiera?
    Tieni l' accensione originale e prova un ritardatore c'è lo schema e ti permette di avere 23 gradi al minimo e 18 a 7000 giri.
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  5. #5
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    Re: Blow down e scelta gradi polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da LaPlaya Visualizza Messaggio
    In terza i giri che dovrebbe prendere penso li prenda. A contagiri 7300 7400 in un niente in terza.. dovrei chiedere a mega a quanto murava ma se non mi sbaglio era più alto il valore. squisc e rdc non l'ho mai misurato. Volevo apportare migliorie al gruppo termico però capendo il perché! Accensione sarei curioso di metterne una variabile ma vorrei prima capire se c'è da migliorare alla base!! Hai visto la tabella che ho messo? secondo te è veritiera?
    Conosco chi ha dei Polini con la V1,4 e secondo me sono esclusivamente da coppia per viaggi in 2, mentre altri, più spintarelli, con la V4, dove le marce si cambiano a giri decisamente più alti.
    La differenza tra i due scarichi è notevole, e si sente nonostante uno di questi con la V4 sia ancora da mettere a punto (in rodaggio)
    Per questo penso che sia quello scarico il tuo limite.

    I ritardatori scendono con una curva lineare, vanno bene se non hai pretese, dovresti almeno trovarne uno con una curva a campana, oppure passare direttamente ad una programmabile, dove puoi anche spingerti a 25° e settare l'anticipo ogni 250 giri fino a crearti la curva ad-hoc per il tuo motore; un bel giochino
    Invece, quelle che secondo me non servono, sono quelle tipo vespatronic o parmakit, che hanno curve che si addicono più ai motori small e tralaltro costano un botto!

    La tabella cosa sta a significare scusa.
    E' il differenziale che teoricamente dovresti avere secondo il n° di giri o viceversa in base all'apertura di scarico e travaso?
    Non capisco. Scusami


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  6. #6
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    Re: Blow down e scelta gradi polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da LaPlaya Visualizza Messaggio
    Devo sostituire 4^ montando una 36 e vorrei prendere giri in più spostando la potenza un po più in alto
    L inghippo e' tutto qui'.

    se non chiarisci questo punto non se ne viene accapo.

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