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Discussione: aiuto px 125 e

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: aiuto px 125 e

    Rubinetto ostruito, non passa miscela.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #77
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    Re: aiuto px 125 e

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Salve ci risentiamo allora facciamo un po' mente locale di quello che ho scritto in precedenza
    Configurazione
    Gt 177 dr
    Testa polini
    Carburo 20/20
    Minimo 48/160
    Max 108 filtro con foro
    Vite regolata a due giri e mezzo
    Marma un po' aperta con fori
    Pignone 22 denti il resto tutto originale
    Candela b7
    Carburazione perfetta candela nocciola
    La Vespa va bene si alza di giri lineare nessun vuoto niente ma quando tirò le marce e arrivano quasi al limite dei giri succede come se intervenisse il limitatore la marcia e arrivata non va oltre per consiglio di porta ho montato un getto 112 ho lasciato la carburazione per come era ma la Vespa e peggiorata le marce le tira di meno e poi il solito limitatore ipotesi con getto 108 tirò la terza a 85 e poi limitatore con il 112 a 65 poi il limitatore in accelerazione con il 112 ci sono dei piccoli vuoti tipo incerta mi potete consigliare come agire
    Può essere che il 108 era grosso e ora con il 112 ancora di più
    Cosa ne pensate.

    a quanti gradi hai l'anticipo?

  3. #78

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    Re: aiuto px 125 e

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Rubinetto ostruito, non passa miscela.
    Ma la miscela arriva al carburatore... Come potrei pulire il rubinetto?

  4. #79
    VRista L'avatar di angiolin2008
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    L'anticipo e su it dovrebbe essere 18 gradi
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  5. #80
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    Ho avuto anch'io questo problema in 2 vespe era il tubo benzina lungo
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  6. #81
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    Oggi mi sono alzato di pazienza per risolvere il problema che tirando le marce arrivano ad un certo punto e poi non vanno oltre e mi sono accorto che lo fa anche da fermo cioè accelerando negli alti c'è qualcosa che non va allora
    Con il mio carburo o provato getto 112/108/102 filtro aria con buco e senza regolato vite in tutte le posizioni provato be3 e be5 niente uguale stesso problema mi son fatto prestare un carburo da un amico come prima niente
    Provato anticipo 17/18/19 gradi niente sempre uguale provato a cambiare volano niente provato a cambiare bobbina niente
    Mi rimane di provare uno statore ma sono partito con molta pazienza a far tutte quelle prove e son finito con i nervi e quindi per ora ho deciso di lasciar perdere mi sa che questa volta mi tocca andare dal meccanico il fatto è che nella mia zona sono tutti bravi a fregare soldi e poi non risolvere e questo mi secca
    Dubbio potrebbe causare questo problema che avendo messo la testa polini sul dr ho alzato con guarnizione autocostruita da 1 mm il cilindro e quindi la fase di scarico non funziona più che ne dite.:mad:
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  7. #82
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    Re: aiuto px 125 e

    .... e hai provato un altro scarico vero?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: aiuto px 125 e

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    .... e hai provato un altro scarico vero?


    Gg
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  9. #84
    VRista L'avatar di angiolin2008
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    Si uno modificato con fori e attualmente ho montato una padella rms che va meglio di quella modificata
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  10. #85
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    Re: aiuto px 125 e

    se non é un problema elettrico e l'anticipo é sui 18, allora penso pure io allo scarico. comunque a catania, per un aiuto sulla messa a punto, hai solo da scegliere....

  11. #86
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    Oggi pomeriggio mentre ero alla Piaggio ho incontrato un meccanico che perlaltro e il meccanico della Piaggio e gli ho esposto il problema gli ho detto che la Vespa e con gt 177 dr e testa polini
    mi ha detto di rimontare la testa dr perché così mi crea problemi di fase compressione ma nel forum tanti anno il dr con polini ma nessuno lamenta malfunzionamenti
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  12. #87
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    Re: aiuto px 125 e

    Citazione Originariamente Scritto da jacopo Visualizza Messaggio
    Scusatemi tanto, sono nuovo nel blog. Anche io ho una vespa px 125 e del 1983, ed ho un grosso problema.
    La mia vespa e più di 10 anni che ferma, cosi per rimetterla di nuovo in carreggiata ho sostituito tubo della benzina, guarnizione del carburatore, ho cambiato la candela, ho pulito il serbatoio e ho pulito i getti del carburatore. Una volta fatto il tutto ho provato a metterla in moto, ma una volta che parte, pochi secondi dopo si spegne. on riesco proprio ha capire il perchè... Se qualcuno ha avuto un problema del genere mi potrebbe spiegare come fare???
    Grazie mille

    foro nel tappo e statore.... buttata lì però andrebbe veduta....

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    con 1 mm di alzo la fase di scarico cambia nulla quasi , serrata quela guarnizione diventa 0,6 (è di carta nevvero???)....

    tartaglia è un probema di statore che taglia crrente a tot giri....hai detto che avevi il filo gialo nero rovinato..... GIALLO NERO???? ma ce vespa ha una VBB???? Cioè mica hai montato un POLINI sla VBB spero????


    Questo post non lo seguo bene, mi inkasina leggerlo.... no ho feeling....

  13. #88
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    Pensi che debba provare uno statore ??il giallo verde era interrotto e non dava corrente alla bobina poi o risolto
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  14. #89
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    Salve oggi ho finalmente risolto il problema del limitatore quando tiravo le marce come diceva poeta ed aveva ragione
    ho provato uno statore di un mio amico e come per incanto ora alza di giri perfettamente provata da ferma domani la proverò su strada ora chiedo a voi il mio statore si può riparare i ne devo comprare uno nuovo se riparabile cosa devo verificare.
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  15. #90
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    Re: aiuto px 125 e

    verifica con un tester settato su ohm i valori fra i cavi rosso e bianco e fra verde e bianco. devono essere rispettivamente 110 e 500 (con tolleranza di poche unitá il primo e max 20 ohm il secondo).
    Se é sballato il primo valore puoi cambiare solo il pick up.
    se é sballato il secondo allora il problema é la bobina di alimentazione e credo che in questo caso la sostituzione non sia conveniente (mi sembra costi piú di 20 eur su sip, poco meno di uno statore nuovo completo)

  16. #91
    VRista L'avatar di angiolin2008
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    Ok domani verifico e poi ti faccio sapere
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  17. #92
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