Alzaimer di merd@!!!
Grazie.... comunque è vero mi perdo i pezzi... a volte faccio casino non tanto per pura ignoranza, ma perchè mi impallo... sono molto più pratico che teorico.
Alzaimer di merd@!!!
Grazie.... comunque è vero mi perdo i pezzi... a volte faccio casino non tanto per pura ignoranza, ma perchè mi impallo... sono molto più pratico che teorico.
Poeta non prenderla a male non ho rimproverato il tuo consiglio
ho solo detto il problema che avevo prima e che cè adesso l'importante è risolverlo cosa mi consigli
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa fare??
L'anticipo e su it dovrebbe essere 18 gradi
Ho avuto anch'io questo problema in 2 vespe era il tubo benzina lungo
Oggi mi sono alzato di pazienza per risolvere il problema che tirando le marce arrivano ad un certo punto e poi non vanno oltre e mi sono accorto che lo fa anche da fermo cioè accelerando negli alti c'è qualcosa che non va allora
Con il mio carburo o provato getto 112/108/102 filtro aria con buco e senza regolato vite in tutte le posizioni provato be3 e be5 niente uguale stesso problema mi son fatto prestare un carburo da un amico come prima niente
Provato anticipo 17/18/19 gradi niente sempre uguale provato a cambiare volano niente provato a cambiare bobbina niente
Mi rimane di provare uno statore ma sono partito con molta pazienza a far tutte quelle prove e son finito con i nervi e quindi per ora ho deciso di lasciar perdere mi sa che questa volta mi tocca andare dal meccanico il fatto è che nella mia zona sono tutti bravi a fregare soldi e poi non risolvere e questo mi secca
Dubbio potrebbe causare questo problema che avendo messo la testa polini sul dr ho alzato con guarnizione autocostruita da 1 mm il cilindro e quindi la fase di scarico non funziona più che ne dite.:mad:
.... e hai provato un altro scarico vero?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si uno modificato con fori e attualmente ho montato una padella rms che va meglio di quella modificata
se non é un problema elettrico e l'anticipo é sui 18, allora penso pure io allo scarico. comunque a catania, per un aiuto sulla messa a punto, hai solo da scegliere....
Oggi pomeriggio mentre ero alla Piaggio ho incontrato un meccanico che perlaltro e il meccanico della Piaggio e gli ho esposto il problema gli ho detto che la Vespa e con gt 177 dr e testa polini
mi ha detto di rimontare la testa dr perché così mi crea problemi di fase compressione ma nel forum tanti anno il dr con polini ma nessuno lamenta malfunzionamenti
Pensi che debba provare uno statore ??il giallo verde era interrotto e non dava corrente alla bobina poi o risolto
Salve oggi ho finalmente risolto il problema del limitatore quando tiravo le marce come diceva poeta ed aveva ragione
ho provato uno statore di un mio amico e come per incanto ora alza di giri perfettamente provata da ferma domani la proverò su strada ora chiedo a voi il mio statore si può riparare i ne devo comprare uno nuovo se riparabile cosa devo verificare.
verifica con un tester settato su ohm i valori fra i cavi rosso e bianco e fra verde e bianco. devono essere rispettivamente 110 e 500 (con tolleranza di poche unitá il primo e max 20 ohm il secondo).
Se é sballato il primo valore puoi cambiare solo il pick up.
se é sballato il secondo allora il problema é la bobina di alimentazione e credo che in questo caso la sostituzione non sia conveniente (mi sembra costi piú di 20 eur su sip, poco meno di uno statore nuovo completo)
Ok domani verifico e poi ti faccio sapere
Allora tester in Ohm rosso e bianco 111,8
Verde e bianco 523