Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Ohhh adesso sei nel posto giusto!
Ti rispondo per quello che so:

(1) Gt 177 polini che lavori devo fare ho letto in qualche post smussare gli spigoli in che senso
Togliere le bave dai travasi e lucidare il collettore di scarico che nelle ultime serie non è per nulla dei migliori in fatto di lavorazioni: è ruvido di fusione e si incrosterebbe subito
Non so se vuoi aprire ma in tal caso dovresti lavorare i condotti di travaso sui carter per allinearli a quelli del cilindro.
Attenzione a questa operazione, io consiglio sempre un riporto di saldatura nei punti più sottili per evitare di forare, soprattutto se hai intenzione di tagliare le L

Albero? Lo cambi? Se si, hai un'idea?
Ovvio che se apri vanno sostituiti cuscinetti e paraoli

(2) monto il pignone frizione a 22 denti
Direi che non è male. ma la frizione va comunque rivista.
Se monti la 6 molle ti consiglio un cestello rinforzato con anello e la modifica a 4 dischi, oltre sostituire il boccolo ed il rasamento.

(3) marmitta originale
Da sostituire con una modificata. Qui sul forum ci sono varie discussioni su come fartela o altrimenti senti chi le costruisce.
Conosco bene i prodotti di Mega ma sento parlare bene anche di Dorna (che sono 2 utenti di VR)

(4) carburo 20/20 che getti devo mettere
Dipende dal filtro e dallo scarico. 112/115 o anche di più

(5) il filtro carburatore comprato nuovo già con foro
Perchè non uno della T5 con rialzo della scatola?

(6) vite a 2,5 o diversa
Da vedere in fase di carburazione

(7) anticipo a quanto
Su IT (18°) da verificare

( 8 che candela montare
Direi che una NGK 7 vada più che bene

Da verificare RC e squish


Gg

Solo un appunto...se monti IL PIGNONE DA 22 non significa che hai il rapporto giusto, potresti infatti montare un motore con nativo rapporto 22-67!!! Quando apri invia una foto dei quattro ingranaggi del cambio, per scrupolo, potrebbe rendersi necessario l'acquisto di un pignone DRT specifico per corona da 67-68 di allungo da 23 denti... magari no, ma và verificato....

e poi...

anche nel tuo caso era meglio un DR, il POLINI serve raccordo, albero megadella, carburo modificato e rapporto, sono 500 euro di roba lo sai nevvero?

Con il DR 150 e acevi tutto, ma il POLINI è ben altra Bestia... solo non sò se è quello che cercavi... dicevi, qualcosa tanto per avere un pò di spunto infati.