Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
In realtà come base x l'elaborazione utilizzerò un motore PX125 elestart miscelatore.... per non intaccare il motore originale VNL3M che conserverò completamente originale...
La configurazione sarebbe GT Polini 177 solo raccordato ai carter, ed il resto tutto originale come piaggio l'ha fatto, tranne il rapporto della 1a marcia allungato montando l'ingranaggio a 57 denti del motore 200.
Per i silent block penso quelli del motore PX elestart siano già più massicci... almeno spero...


Monto su un px150 una configurazione simile a quella che citi tu, polini raccordato e niente altro, uniche differenze ho il volano del tipo senza avviamento elettrico (quindi più pesante) e pignone da 22. Il motore è sorprendentemente vispo e coppioso anche in salita e con due persone. Non ho notato nessun aumento di vibrazioni rispetto all'altro px150 originale che ho contemporaneamente in uso. Come affidabilità, in due anni di uso quotidiano (prevalentemente cittadino) ho cambiato solo una candela.