Come da titolo, in questo topic intendo raccontarvi passo passo del restauro che andrò ad eseguire sulla mia V, e della relativa elaborazione.
Posto il topic in -Tuning - poiché la parte in cui ho bisogno di supporto, al momento, è quella di elaborazione, nel caso i moderatori spostino pure.
-Un po' di storia...
La mia V, vespa snobbata dai tanti ed anche da me, entrò in casa per un regalo dello zio di mio padre a noi, proprio quando avevo 14 anni.
La feci sistemare, verniciandola secondo tammarro consiglio di un bianco madreperla con riflessi viola!!
Una storia iniziata male, sbraitando contro essa per colpa mia invero, e finita peggio, con me che, dopo il ricovero ospedaliero, tento un vespicidio!
Devo dire che nel mezzo di questi 2 anni ci sono state delle belle gite fuoriporta, con freddo e neve, sole e caldo, spingendomi già da ragazzino ai confini naturali che le mie vallate Torinesi ponevano tra lo Stivale e la Francia.
Mi sono portato inconsciamento dietro questo retaggio di Vespismo e libertà per anni, fino a ché nel 2014 non mi sono accorto di desiderare tantissimo una Vespa! E comprai la PX Vanda.
Mentre la V giaceva in garage....
Ora è tempo di darle lo splendore che si merita per aver sopportato i miei abusi adolescenziali!
Restauro facendo vi racconterò le storie che ci hanno visto coinvolti!
Matteo mpfreerider