Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: manubrio 200 rally particolare..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: manubrio 200 rally particolare..

    grazie 979!
    ma no i buchi non li ha ho capito cosa intendi per buco a sx..l'ho visto anche nell foto che ho postato prima.
    la cosa che non capisco è come faccia ad avere le manopole più corte della 180.
    no no nessuna riverniciatura..la vespa è come la vedi in foto. si vede anche dal vano serbatoio..mai ritoccata e ha ancora i suoi ribattini pedane tagliati originali..già controllato tutto il possibile prima di acquitare

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: manubrio 200 rally particolare..

    Cos'ha di strano?????


    Ogni large fino al 1977 (pre PX) monta le manopole tipo Special, le manopole lunghe vengono introdotte per la prima volta sulla PX.

    Molti montano le lunghe sui Gtr Sv rally e company... ma in vero i tubi sotto sono corti, e le manopole avanzano a seconda della marca e della fattura di 1-2 cm....

    senza tagliare le manopole, per verificare puoi semplicemente spingerle alle estremità con il palmo della mano se flettono e sono lunghe capirai da te che il tubo sotto è corto e le manopole sporgono, se invece hanno tubo sotto fino alla estremità sono esatte, ovvero corte tipo Primavera Special...

    Questa è un pò come la marmitta PX, che tutti chiamano tipo PX, appare in vero per la prima volta sulla TS (1975) e Sprint Veloce stesso anno (modelli con albero cono grande, ok... Ok... tipo pX l'ho detto anch'io!).

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: manubrio 200 rally particolare..

    Poeta, siamo alle solite?
    Dati alla mano, basta fare riferimento ai manuali Piaggio, per quella che è la norma della produzione. Poi ci possono essere le eccezioni, dettate da ragioni perlopiù sconosciute, ma visto che tu ne parli come se fosse la normalità...

    Catalogo ricambi Piaggio del 1974 per GTR, SV, Rally - tavola XIII, articolo 13: manopola cod. 141923
    Catalogo ricambi Piaggio dal 1978 per P125 e P200E - tavola XIV, articolo 13: manopola cod. 141923

    Accidenti, le stesse del PX. Accidenti, come su molti conservati attendibili.



    Humambel, complimenti per la Vespa. Per quel che vedo in condizioni eccellenti. Per le manopole, io credo che la tua Vespa sia nata con le manopole lunghe. Dalla prova di Motociclismo del 1972, stando alle foto, ritengo che le manopole dell'esemplare in test fossero lunghe anch'esse.
    Poi non è così improbabile che Piaggio abbia temporaneamente montato quelle corte, per qualche problema di fornitura, ma per ipotizzarlo con ragionevolezza penso che occorra una casistica un poco più ampia.

    Una nota sulla bellissima Rally America del link postato da Fabio: notate l'ennesimo volano ad alette dritte. Questo sì che è significativo, perché le Rally con accensione Ducati e volano ad alette dritte cominciano ad essere tante.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •