Salve, possiedo una vespa FL2 automatica del '91 (simile alla HP) e circa 2 mesi fa ho effettuato dei lavori di ristrutturazione alla vespa: smontato il carburatore, pulito e cambiate le guarnizioni e cambiato candela B6HS con una Champion L86C. Da quel giorno la vespa girava come un orologio.
L'altro giorno dopo aver percorso circa 6 km durante le marcia ho sentito la vespa "morire" come se non avessi aperto la miscela; la cosa strana è che sino ad oggi la vespa non ha mai avuto problemi del genere ed io la uso ogni giorno. In pratica senza aria la vespa rimane si accesa, ma se accelero tende a soffocarsi fino a morire..al contrario, con l'aria rimane accesa e inserendo le marce non tende a morire ma da comunque qualche problema. Pensando che fosse un problema al carburatore l'ho smontato e ripulito, ma una volta rimontato la vespa dava gli stessi problemi.
Quale potrebbe essere il problema? Mi chiedevo se potessero essere le fasce elastiche consumate che mi fanno perdere compressione e quindi la vespa non sale di giri e muore. Grazie per l'attenzione.