benone motore finito e in fase di rodaggio avanzato....cioè mi sono rotto di andar piano e fanculo al rodaggio
facendo il punto sul mio progetto,la frizione drt a 28 mollle è una figata,anche se ho dovuto slimazzare un po'per farcela stare comoda.
Il vespatronic pure anche se davvero al minimo non fa un cavolo di corrente...fa molto accensione originale a puntine
L'impianto elettrico non è stato così facile da modificare,ma ora funziona tutto benone,solo ho la posizione posteriore sempre accesa per non tirare un cavo in più da davanti.
Avendo la forcella sprint devo sistemare la sospensione anteriore che ora con una molla rinforzata praticamente è sempre tutta estesa ed è mortale
la durezza in realtà sarebbe anche giusta in frenata...proverò a tagliarla per togliere tutto il precarico e vedere se riesco ad avere un po'di affondamento durante la marcia.

Il motore per il momento mi soddisfa molto,si è acceso subito e gira molto bene e con poche vibrazioni nonostante il vespatronic da 1,6kg. Impostato a 22 gradi l'anticipo e squish 1,5
Prima di tirare le somme e mettere qualche dato devo però affinare la carburazione,per il momento con si 24 lavorato nei passaggi,monolamella carbonio da 0,4 il conetto pinasco ed il rialzo risavel ho BE3 freno aria 160 max 140 minimo 55/160 .
Agli alti non sono lontano,ma dal minimo ai medi è grassa. Mi sembra strano di dover scendere ancora di getto del minimo,ma proverò un 50/160 e vediamo se anche i medi si sistemano. Voi che dite? Ho visto che una possibilità per smagrire i medi sarebbe di cambiare ghigliottina,oppure provare un emulsionatore BE2
Come marmitta ho una megadella abbastanza aperta e pur senza avergli tirato il collo passa gli 8000 giri tranquillamente. Anzi forse potevo mettere la 23/68,ora ho 22/68 e la quarta prende benone anche su pendenze superiori al 10%....quasi troppo,mentre qualche giro in meno a 90-100 km/h non mi sarebbe dispiaciuto.
Appena avrò un attimo di tempo metto qualche foto del montaggio,anche se non ho fatto nulla di particolare,anzi ho preso molti spunti dai vostri lavori. Grazie a chi ha inventato i cateteri per tenere puliti i carter che sono un'idea geniale
Venendo dal mio px col solito polini 177 devo dire che è un altro mondo,certo l'M1 è un gruppo termico particolare e non so se consiglierei a tutti questo montaggio...ma per chi ha la passione per i motori reattivi e da giri,questo set-up permette di divertirsi ma anche di poterlo usare per turismo. Forse l'ideale in quel caso sarebbe usare un albero spalle piene e un volano sui 2kg.
Grazie ancora al forum in generale per l'aiuto nella realizzazione del mio primo motore. Devo dire che le serate passate in garage o su internet a prendere i pezzi uno a uno,visto che in casa non avevo nulla,sono state ripagate dal primo rombo accolto con urla di gioia ed emozione