Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Impostazione motore da turismo

  1. #26
    VRista L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pachino
    Età
    31
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Impostazione motore da turismo

    Bha.. La pk xl monta un volano di quel peso e ha le sfere e qualche anno fa quando ho revisionato il motore ho rimontato quelli a sfere come consigliato... Non vedo quale sia il problema, i rulli sono consigliati solo per l'et3 che monta il volano da 3kg...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  2. #27
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Impostazione motore da turismo

    infatti io ignorante del fatto qualche mese fa ho acquistato fondo magazzino sapendo che prima o poi il motore si doveva rifare un kit di cuscinetti per la revisione albero motore con scritto 50 n l r special 90 125 primavera, convinto che andassero bene, e tutti che mi spaccano le balle che ci vuole il cuscinetto a rulli, ci vuole il cuscinetto a rulli ci vuole il cuscinetto a rulli, lo compro se è piu adatto, quindi ragazzi schiaritemi le idee

  3. #28
    VRista L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pachino
    Età
    31
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Impostazione motore da turismo

    Io ti dico la mia, che è anche quella che trovi sull'officina palli/vespaservizio/e anche in giro per questo forum. Io andrei di sfere se il volano sta sui 2-2,2 kg tipici delle pk, se arriviamo ai 3kg dell'et3 andrei di rulli. Poi fai come meglio credi :)

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Impostazione motore da turismo

    Controindicazioni dei cuscinetti a rulli?

    Matteo mpfreerider

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Impostazione motore da turismo

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Controindicazioni dei cuscinetti a rulli?

    Matteo mpfreerider
    Solo il costo per quelli small

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Impostazione motore da turismo

    Oltre al costo,trascurabile,può capitare che con quelli serie nu204 escano fuori gravi problemi dovuti alla scarsa lubrificazione.Non complicatevi la vita,con quel volano basta un comunissimo cuscinetto a sfere c4.

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Impostazione motore da turismo

    i rulli hanno anche più attrito... trascurabile in fatto di vespa, ma affatto trascurabile nel confronto si montano cuscinetti TN9 e paraolii a basso attrito e doppio labbro POLINI.

  8. #33
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    piacenza
    Età
    34
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Impostazione motore da turismo

    ok, con volano della 50 dovrebbe andare bene, comunque lato frizione hai un cuscinetto a sfere quindi per la potenza del gruppo termico se tiene uno tiene anche l'altro, invece il volano può rovinare un cuscinetto se è sbilanciato. quindi al massimo se vuoi stare sicuro fallo bilanciare in una officina di rettifiche

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    ok, con volano della 50 dovrebbe andare bene, comunque lato frizione hai un cuscinetto a sfere quindi per la potenza del gruppo termico se tiene uno tiene anche l'altro, invece il volano può rovinare un cuscinetto se è sbilanciato. quindi al massimo se vuoi stare sicuro fallo bilanciare in una officina di rettifiche

  9. #34
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Impostazione motore da turismo

    E' da cambiare secondo voi? WP_001123.jpg

  10. #35
    VRista L'avatar di Alberello
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Parma
    Età
    29
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    12

    Impostazione motore da turismo

    Avresti una foto più illuminata e anche degli altri spigoli?

  11. #36
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Impostazione motore da turismo

    Stasera se ce la faccio vedo di caricarle
    Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
    Avresti una foto più illuminata e anche degli altri spigoli?

  12. #37
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Impostazione motore da turismo

    Vi chiedo scusa per la qualità delle immagini ma non possiedo una fotocamera e le foto sono state scattate con il cellulare, spero si capisca.WP_001130.jpgWP_001131.jpgWP_001133.jpgWP_001134.jpgWP_001135.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •