Salve a tutti, complimenti per il portale veramente interessante!
Mi chiamo Andrea, sono di Napoli centro. Guido vespe da quando avevo 16 anni (penso come molti di voi :D) e ora vado per i 30....
Ho avuto:
50hp venduta
50 et2 (frullovespa) usata ai tempi del liceo
125 ts del '73, mio unico vero amore, purtroppo venduta qualche anno fa
125 px arcobaleno, altra compagna fedele, regalata ad un carissimo amico
Piaggio Cosa 2 LX 125 del 1994, è proprio per questa che oggi vi scrivo! Dopo due anni ferma in un box, me la son fatta regalare da un amico e ho deciso di sistemarla per utilizzarla tutti i giorni.
Tralascio l'aspetto dell'odio/amore che suscita questo mezzo, personalmente l'ho sempre apprezzata per gli aspetti tecnici pregevoli e la storia del brutto anatroccolo me l'ha resa ancora più simpatica, devo però ammettere di non averne mai guidata una e spero non mi deluda!
Spero, attraverso i vostri preziosi consigli, di poterla rimettere in sesto!
Per ora l'ho solo spostata, è coperta di polvere, ruota posteriore che non si gonfia, plastica sottopedana rotta, sella da rifoderare ecc ecc... a rileggere mi viene quasi voglia di lasciar stare ...scherzo!
allego foto della mia vecchia ts, non era originalissima (colore, vano portaoggetti del px, e sella non originale) ma la amavo così com'era!. Appena ho un attimo faccio due foto alla Cosa.
P.s. ci sono guide su come cambiare/spurgare l'olio del freni? Vorrei cambiarlo, insieme a filtri, candela ecc, prima di tentare una messa in moto.
Ciao!