Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Consigli su Acquisto Vespa 50 Special del 1971

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #32
    L'avatar di Sonorix
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Red face Consigli su Acquisto Vespa 50 Special del 1971

    Salve a tutti i Vespisti, mi chiamo Luca e sono della Sicilia più precisamente da Catania.
    E' da un po di tempo che seguo questo forum ma solo adesso mi sono registrato.
    La mia passione per le vespe inizia da un paio di anni, ma non ho avuto mai l'opportunità di averne una per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a trovarla.
    Adesso sopo tanto tempo forse avrò l'opportunità di averne una esattamente si tratta di una 50 Special del 1971. Ed ecco qui che chiedo il vostro aiuto sul possibile acquisto.
    Innanzitutto parto col dire che questa vespa era della madre della mia ragazza, quindi dopo l'amore, ho trovato insieme pure la vespa.
    La vespa l'ho già vista e ripeto che è del 1971 con sigla V5A2T con libretto originale. essa è stata ferma per 10 anni è presenta il motore bloccato (la pedivella non scende) e poca ruggine.
    Ma ahimè presenta alcune problematiche: ha la forcella storta ha detta della madre, una crepa che andrebbe saldata dal lato sinistro inferiore dello scudo, ed il motore con blocco originale portato 50/90 ( ha detta del padre) e aggiunta la 4 marcia. (Sarà possibile riportarlo originale e di nuovo 3 marce? in foto notorete pure il carburatore con la dicitura 19/19 dell'orto.)
    Del resto la vespa sembra integra.
    Nelle foto che vi allego noterete che la sella non è la sua, ma in garage c'è la sella a gobbino originale e il coprimotore che in foto non c'è, quindi i pezzi ci sono tutti. Il prezzo richiesto è di € 650, secondo voi vale quel prezzo con tutti i lavori che ci sono da fare? (sabbiare,verniciare rifare il motore ecc.).
    Inoltre volevo capire quelle scritte vespa all'anteriore e 50 special al posteriore siano originali ( a me sembra di no perchè ho letto che devono essere in obliquo ma non so aspetto voi che mi diate la certezza giusta). insomma vi ringrazio anticipatamente e spero di poterla prendere se mi dite che un restauro è fattibile. Grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •