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Discussione: simonini D&F per 130 polini doppia

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    Rifasare un doppia con basetta è un pò complicato ma non impossibile,alzare solo lo scarico va bene fino ad un certo punto.Prima provala senza modifiche al gt,magari ti va anche bene ma se vuoi tirare fuori il massimo ci vogliono i dovuti lavori.

  2. #2
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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Rifasare un doppia con basetta è un pò complicato ma non impossibile,alzare solo lo scarico va bene fino ad un certo punto.Prima provala senza modifiche al gt,magari ti va anche bene ma se vuoi tirare fuori il massimo ci vogliono i dovuti lavori.
    ESATTISSIMO!

    In vero la mia aveva sotto 1mm di guarnizione ed ero sui 180° di scarico più o meno.... non ti dico che razza di casino diventa far fare tenuta poi a quel collettore doppia, già con la guarnizione di base originale farlo combaciare è una impresa, ma se limi qui e lì te la studi con molta, molta calma e riesci a montarlo che non sfiati seppur con 1mm di roba sotto dovresti esserci....

    quasi....

    infatti io avevo anche la testa Evolution e squish dedicato a 1,2 ottenut0 spianando sopra il cilindro in rettifica mi pare di 1,2-1,4mm non ricordo bene.... dalla regiami dicono che avevo anche lavorato lo scarico 2mm a dx e 2mm a sx e raccordato il foro al collettore Simonini...

    ma và detto che ho fatto tutto montando e rismontando il motore più volte....

    Il tutto per x due miseri giri di quartiere.... ma cavolo che vespetta.... un demonio!

  3. #3

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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    Grazie dei chiarimenti, quindi prima la monto così com'è poi potrei magari raccordare lo scarico esterno del cilindro alla marmitta?
    O alzare lo scarico? Di quanto se mai?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    Io invece avevo basettato 1mm e fatto anche la basetta per il collettore e guarnizioni di vario spessore,186-126 scarico e travasi,espansione 22/63 e phbh26.116 kmh con gps vero(non applicazioni da telefono) e tirava come un landini anche nelle salite piu ripide.Poi l'ho pensionato ma lo rimpiango ancora.

  5. #5

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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    ok allora vi aggiorno appena la monto:)
    raccordare lo scarico serve nel caso la montassi senza rifasare ancora?
    un'altra cosa: mettendo la basetta da 1mm sotto dovrei alzare tutto di 1mm? scarico e tutti i travasi? ed è cosi che si rifasa?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    Lo scarico puoi lavorarlo in larghezza ma non esagerare che le fasce polini(asso)non vanno d'accordo con scarichi enormi,un mm e mezzo per parte bastano.Per vedere quanto alzarlo,devi misurare le fasi dei travasi e mantenere la differenza tra primari e scarico entro i 60-65* al massimo ma non andare oltre o inizia a diventare poco gestibile nell'uso su strada.All'aspirazione che fasi hai dato?

  7. #7

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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    ok ho capito grazie,
    l'aspirazione non l'ho toccata quindi deve avere le fasi originali

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    Su quella dovrai intervenire in futuro,il doppia viaggia se gli dai da bere.il mio doppia;era fasato così http://www.vespaonline.com/tecnica/e...o-ne-dite.html

  9. #9

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    Re: simonini D&F per 130 polini doppia

    grazie del link, vecchia discussione interessante ;)

    per quanto riguarda la carburazione quanto mi cambierà? dovrò ingrassare immagino, come mi comporto?
    (ora monto un 80max e minimo 50)

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