Rifasare un doppia con basetta è un pò complicato ma non impossibile,alzare solo lo scarico va bene fino ad un certo punto.Prima provala senza modifiche al gt,magari ti va anche bene ma se vuoi tirare fuori il massimo ci vogliono i dovuti lavori.
Rifasare un doppia con basetta è un pò complicato ma non impossibile,alzare solo lo scarico va bene fino ad un certo punto.Prima provala senza modifiche al gt,magari ti va anche bene ma se vuoi tirare fuori il massimo ci vogliono i dovuti lavori.
ESATTISSIMO!
In vero la mia aveva sotto 1mm di guarnizione ed ero sui 180° di scarico più o meno.... non ti dico che razza di casino diventa far fare tenuta poi a quel collettore doppia, già con la guarnizione di base originale farlo combaciare è una impresa, ma se limi qui e lì te la studi con molta, molta calma e riesci a montarlo che non sfiati seppur con 1mm di roba sotto dovresti esserci....
quasi....
infatti io avevo anche la testa Evolution e squish dedicato a 1,2 ottenut0 spianando sopra il cilindro in rettifica mi pare di 1,2-1,4mm non ricordo bene.... dalla regiami dicono che avevo anche lavorato lo scarico 2mm a dx e 2mm a sx e raccordato il foro al collettore Simonini...
ma và detto che ho fatto tutto montando e rismontando il motore più volte....
Il tutto per x due miseri giri di quartiere.... ma cavolo che vespetta.... un demonio!
Grazie dei chiarimenti, quindi prima la monto così com'è poi potrei magari raccordare lo scarico esterno del cilindro alla marmitta?
O alzare lo scarico? Di quanto se mai?
Io invece avevo basettato 1mm e fatto anche la basetta per il collettore e guarnizioni di vario spessore,186-126 scarico e travasi,espansione 22/63 e phbh26.116 kmh con gps vero(non applicazioni da telefono) e tirava come un landini anche nelle salite piu ripide.Poi l'ho pensionato ma lo rimpiango ancora.
ok allora vi aggiorno appena la monto:)
raccordare lo scarico serve nel caso la montassi senza rifasare ancora?
un'altra cosa: mettendo la basetta da 1mm sotto dovrei alzare tutto di 1mm? scarico e tutti i travasi? ed è cosi che si rifasa?
Lo scarico puoi lavorarlo in larghezza ma non esagerare che le fasce polini(asso)non vanno d'accordo con scarichi enormi,un mm e mezzo per parte bastano.Per vedere quanto alzarlo,devi misurare le fasi dei travasi e mantenere la differenza tra primari e scarico entro i 60-65* al massimo ma non andare oltre o inizia a diventare poco gestibile nell'uso su strada.All'aspirazione che fasi hai dato?
ok ho capito grazie,
l'aspirazione non l'ho toccata quindi deve avere le fasi originali
Su quella dovrai intervenire in futuro,il doppia viaggia se gli dai da bere.il mio doppia;era fasato così http://www.vespaonline.com/tecnica/e...o-ne-dite.html
grazie del link, vecchia discussione interessante ;)
per quanto riguarda la carburazione quanto mi cambierà? dovrò ingrassare immagino, come mi comporto?
(ora monto un 80max e minimo 50)