ok ho capito grazie,
l'aspirazione non l'ho toccata quindi deve avere le fasi originali
ok ho capito grazie,
l'aspirazione non l'ho toccata quindi deve avere le fasi originali
Su quella dovrai intervenire in futuro,il doppia viaggia se gli dai da bere.il mio doppia;era fasato così http://www.vespaonline.com/tecnica/e...o-ne-dite.html
grazie del link, vecchia discussione interessante ;)
per quanto riguarda la carburazione quanto mi cambierà? dovrò ingrassare immagino, come mi comporto?
(ora monto un 80max e minimo 50)
Come ti è stato giustamente suggerito attenzione alla lavorazione dello scarico " le fasce sono molto suscettibili "...su uno dei miei doppia per risolvere lo "sbeccamento di una fascia si è dovuto realizzare un traversino allo scarico e usare un pistone asso d'epoca " getti carburatori ? io senza filtro monto 104 di max e 52 di minimo ! N.B che con una simonini potresti trovarti molto magro quindi attenzione !
@ONLYET3
E a quanto eri arrivato di misura cordale?Sul mono di adesso sono a 41mm ma usando pistoni vertex si può osare piu che con gli asso senza problemi.
Come getti parti con almeno 10-15 punti in piu al max e poi vedi come regolarti in base a quel che chiede il motore,con albero fasato standard o quasi non richiede molta benzina.
la misura precisa non la conosco " era solo una normale raccordatura su un cilindro nuovo di fabbrica con pistone vertex , la prima volta si è risolto con un pistone polini " vertex " nuovo ed una lucidata al cilindro ma dopo 300 km solito problema " quindi rettifica a 57,4 e pistone asso e traversino mai avuto piu' problemi solo l' accortezza di una piccola percentuale di olio in piu' e di scaldarlo con calma prima di chiedere prestazioni !
L'importante è risolvere ed andare in giro.