Citazione Originariamente Scritto da spiderman-sulla-Vespa PX125 Visualizza Messaggio
Purtroppo ho visto che il perno da inserire con la pressa , è diverso se si ordina per forcella da 16 oppure da 20 , quindi mi da da pensare che una forcella nata per un oscillate da 16 abbia un foro più piccolo per una nata per l'oscillante da 20 , e se così fosse si potrebbe allargare il foro per portarlo a quanto in teoria servirebbe . Lo so che sembra una follia , e che comunque il lavoro c'è anche su questa modifica sempre che fosse realizzabile . Peccato , ideale sarebbe trovare una forcella PX125E annate 82/83 pre arcobaleno e utilizzare quel piatto ganasce che ho acquistato con l'intera forcella .
VOi cosa ne pensate di questa follia , sarebbe fattibile ?
esatto ho visto anche io che i perni per l'oscillante sono di misure diverse. l'interferenza con cui si monta quel perno é davvero ridotta, ed infatti entra solo con la pressa...mi vien da pensare che allargare il foro sulla forcella senza avere sicurezza della massima precisione del lavoro per ottenere la stessa interferenza esistente in origine sia un lavoro rischioso.