Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
La forcella con perno da 20 ha anche il tubo più grosso rispetto a quella da 16. Questo perché probabilmente in Piaggio avranno calcolato che con la maggiore forza frenante del sistema arcobaleno il tubo avrebbe avuto maggiori sollecitazioni...a patto che il "collage" da te proposto si possa fare, lo eviterei anche per questo motivo...la cosa migliore è trovare una forcella prearcobaleno con perno da 20, sono rare ma non introvabili
Domanda: ma le forcelle pre-arcobaleno con perno 20 , il piatto ganasce lo hanno già flottante ? Oppure hanno si il perno da 20 ma il sistema frenante prima serie ?
Data la mia situazione a questo punto per ottimizzare i costi , visto che ho questa forcella arcobaleno appena acquistata a buon mercato ,mi sa che procederò con la modifica già testata e amen, però perlomeno vorrei capire meglio la storia della camma flottante , da quando viene montata , cioè se parte dalle arcobaleno oppure se dalle ultime px prima serie che avevano la variante del perno 20 e altre cosette tipo accensione elettronica e tasche a chiusura sotto sella .