Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Forcella Arcobaleno su Px prima serie , consiglio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di chasso11
    Potenza Reputazione
    14

Re: Forcella Arcobaleno su Px prima serie , consiglio

Senatore, hai perfettamente ragione; solamente quando dò dei suggerimenti, non sapendo chi ci sia dall'altra parte della tastiera, tendo a consigliare la soluzione a mio parere più semplice ed alla portata di tutti.
    Ciò non toglie che la guida di Calabrone da te citata sia ottima, io stesso pensavo di operare in quella maniera acquistando una forcella arcobaleno completa, poi ho avuto la fortuna di trovare a buon prezzo una forcella perno 20 prearcobaleno ad una mostra scambio ed ho optato per questa soluzione

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Beh, leggendo il post iniziale, mi sembra che il buon spiderman-sulla-Vespa non sia proprio uno alle prime armi o con scarsa manualità, per cui si va direttamente al punto.
    Tra l'altro, credo che se uno abbia scarsa manualità, sia più complicato per lui cambiare il piatto portaganasce che non farsi adattare una forcella. Inoltre, se uno ha la forca con perno da 16, gli toccherà comprare due forcelle, ossia quella di prearcobaleno con perno da 2 e quella di arcobaleno da cui prelevare il piatto portaganasce.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di spiderman-sulla-Vespa PX125
    Potenza Reputazione
    13

Ragazzi, comunque ho visto che l'unica soluzione "economica" in questo momento è quella di fare la modifica sulla Arcobaleno acquistata per pochi eur e comunque completa di tutto quello che serve . Grazie a tutti dei consigli e in merito al collage che inizialmente avevo pensato di fare ( leveraggio di una LML recuperato e forcella prima serie con perno 16 sul leveraggio ) effettivamente ho misurato i tubi finali delle due forche e le sezioni sono diverse come diceva anche in una risposta precedente chasso11 . Rimane il divertimento di fare questa cosa che spero poi gioverà alla frenata ( nel senso dopo la differenza ci sarà notevolmente oppure sarà una differenza leggera ? ) . Certo sarebbe stato bello anche , con una spesa mooooolto più onerosa , montare una forcella disco e relativo manubrio e pompa freno , però per come sono fatto io , starei male per effetto di una NON OMOLOGAZIONE ufficiale , che comunque da parte della Piaggio potrebbe anche essere data come nulla osta non solo alle arcobaleno , ma anche a quelle pre, ma questa è un'altra storia .
    VI terrò aggiornati sulla modifica, to be continued...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •