Ragazzi, comunque ho visto che l'unica soluzione "economica" in questo momento è quella di fare la modifica sulla Arcobaleno acquistata per pochi eur e comunque completa di tutto quello che serve . Grazie a tutti dei consigli e in merito al collage che inizialmente avevo pensato di fare ( leveraggio di una LML recuperato e forcella prima serie con perno 16 sul leveraggio ) effettivamente ho misurato i tubi finali delle due forche e le sezioni sono diverse come diceva anche in una risposta precedente chasso11 . Rimane il divertimento di fare questa cosa che spero poi gioverà alla frenata ( nel senso dopo la differenza ci sarà notevolmente oppure sarà una differenza leggera ? ) . Certo sarebbe stato bello anche , con una spesa mooooolto più onerosa , montare una forcella disco e relativo manubrio e pompa freno , però per come sono fatto io , starei male per effetto di una NON OMOLOGAZIONE ufficiale , che comunque da parte della Piaggio potrebbe anche essere data come nulla osta non solo alle arcobaleno , ma anche a quelle pre, ma questa è un'altra storia .
VI terrò aggiornati sulla modifica, to be continued...