Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 70 di 70

Discussione: Vespa Special molto tranquilla

  1. #51
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Ok, vai col 19, raccorda bene i carter, puoi osare un po' con lo squish, un motore ben compresso non allunga ma tira bene il rapporto, setta bene anche l'anticipo e... secondo me 20 euro per una primaria 22/63 usata sarebbero la spesa migliore che puoi fare... magari vendi la banana polini e la 24/61 e avanzi ancora dei soldi...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Mi stai mettendo la pulce nell'orecchio. Magari trovo qualcuno con cui fare scambio, gli do la 24 e mi da la 22. Avevo sentito che il DR tirava la 27/69, perciò avevo pensato fosse una buona idea la 24/61. Comunque vedrò se trovo qualcuno con cui fare scambio

  3. #53
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Allora che il dr tiri la 27/69 è tutto da vedere e comunque la 27/69 è leggermente più corta rispetto alla 24/61 e poi magari essendo a denti dritti fa leggermente meno attrito quindi... e comunque queste sono considerazioni abbastanza sterili perché ogni motore è una storia a sé e quindi ti conviene sempre stare dalla parte della ragione secondo me, meglio un giro in più che avere una quarta imballata alla fine stiamo parlando di motori a due tempi con raffreddamento ad aria forzata quindi fai le tue considerazioni...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  4. #54
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Fai come me, pinasco ghisa montato senza raccordare nulla di scatola (ha travasi identici a quelli del carter quindi perfetto se non vuoi raccordare) ha molta coppia a medi giri, padella RMS simile originale, lascia 16,16 ( io ho il 19 del primavera ma non cambia quasi nulla), albero anticipato olympia, 4 marce , e 22/63.
    Io con le ruote da 9 faccio i 72 km/h da gps (prima avevo la proma ma andava uguale ricarburando) tu con le ruote da 10 farai i 76 circa reali ( non ascoltare chi dice velocità stratosferiche da tachimetro perché son errate).
    Io tiro bene la quarta pure in salita, quindi se vivi in montagna OK la 22/63 ma se vivi in pianura prendila poco piú lunga (una via di mezzo tra la 22/63 e quella del 125) cosi riuscirai a fare gli 80 reali mentre con la 22/63 circa i 76

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Fai come me, pinasco ghisa montato senza raccordare nulla di scatola (ha travasi identici a quelli del carter quindi perfetto se non vuoi raccordare) ha molta coppia a medi giri, padella RMS simile originale, lascia 16,16 ( io ho il 19 del primavera ma non cambia quasi nulla), albero anticipato olympia, 4 marce , e 22/63.
    Io con le ruote da 9 faccio i 72 km/h da gps (prima avevo la proma ma andava uguale ricarburando) tu con le ruote da 10 farai i 76 circa reali ( non ascoltare chi dice velocità stratosferiche da tachimetro perché son errate).
    Io tiro bene la quarta pure in salita, quindi se vivi in montagna OK la 22/63 ma se vivi in pianura prendila poco piú lunga (una via di mezzo tra la 22/63 e quella del 125) cosi riuscirai a fare gli 80 reali mentre con la 22/63 circa i 76

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Allora in questo motore non voglio rimontare la crociera RMS come ho fatto in passato, ed ho visto una crociera parmakit al nikel. Che ne pensate? E' buona o mi conviene prendere l'RMS?

  6. #56
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Allora? Qualcuno conosce quella crociera?

    Comunque ora sto trattando con un ragazzo per una campana 22/63 della polini, nel pomeriggio ci accordiamo

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    una da 5 e l'altra da 50 euro????

    prendi la crociera DRT felino con molal renforced e kit riduzione spallamento.... ci sono le istruzioni che ti spiegano tutto.

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Vabbene grazie della risposta. Ho una domanda: dato che hanno fatto i pignoni per la 24/61, è possibile mettete qiello della 22/63 sulla 24?

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Vabbe dato che non ottengo risposta, faccio un'altra domanda, e almeno sta volta spero di ottenerla. Consuma di più una vespa con getto massimo 80 e carter originali, o una con getto 76 e carter raccordati?

  10. #60
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Levico
    Età
    45
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Stai pensando un pò troppo...
    Sapevi che getti dell'orto hanno errori fino a 8 punti tendenzialmente in eccesso, il tuo 76 potrebbe essere un 84 e l'80 essere veramente 80... e quale consuma di più adesso??
    E se anche scopri che una consuma il 5% in più dell'altra????? Questa non saprei cosè, ma di sicuro non è curiosità...

    Il pignone della 22/63 lo puoi montare sulla campana da 24/61, il diametro di entrambe le ruote è inferiore perciò monta, ma, richiederebbe un interasse inferiore.
    Probabilmente girerebbe con molto strisciamento tra i denti (non ci ho mai provato, sto solo ragionando sia ben chiaro).
    Le ruote speciali hanno i denti con profili corretti che permettono di mantenere il diametro invariato.

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Citazione Originariamente Scritto da osler38 Visualizza Messaggio
    Stai pensando un pò troppo...
    Sapevi che getti dell'orto hanno errori fino a 8 punti tendenzialmente in eccesso, il tuo 76 potrebbe essere un 84 e l'80 essere veramente 80... e quale consuma di più adesso??
    E se anche scopri che una consuma il 5% in più dell'altra????? Questa non saprei cosè, ma di sicuro non è curiosità...

    Il pignone della 22/63 lo puoi montare sulla campana da 24/61, il diametro di entrambe le ruote è inferiore perciò monta, ma, richiederebbe un interasse inferiore.
    Probabilmente girerebbe con molto strisciamento tra i denti (non ci ho mai provato, sto solo ragionando sia ben chiaro).
    Le ruote speciali hanno i denti con profili corretti che permettono di mantenere il diametro invariato.
    Anche se ci fosse un errore, non tenene conto e pensa se la taratura è giusta e i numerini corrispondon. Quale consuma di più?

    La campana ormai ho rislto, prendo la 22/63

    L'ultima affermazione non l'ho capita

  12. #62
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Che ne pensate dell'albero mazzucchelli anticipato super competizione con biella cromata?
    Oppure per 15 euro in più è meglio il pinasco?

  13. #63
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Ma è possibile avere un aiuto?

  14. #64
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Inutili le domande sui consumi in base al numero del getto max,sono troppe le variabili in gioco anche a parità di motore.
    Per gli alberi,dovresti scegliere in base alla fasatura che vuoi ottenere.Se invece ti accontenti di quel che passa il convento,prendi quello piu adatto alle tue tasche tra i due che hai citato.

  15. #65
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    se mi posso permettere se vuoi prendere un albero di qualità senza pagare cifre alte per i nomi e i marchi io sceglierei tra rms, jasil o tameni in ordine di pregio e prezzo

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  16. #66
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Grazie per entrambe le risposte, valuterò bene la mia scelta ora

  17. #67
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Buongiorno e buon ferragosto a tutti. Dato che al gruppo termico abbassero la testata rimuovendo lo scalino, c'è il rischio che con le candele champion l78yc e l82yc (quellw con elettrodo sporgente) possano toccare sul pistone?

  18. #68
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Toccarci forse no ma bucarlo forse si se non sei a posto di anticipo e carburazione.Usa normali candele da 2t che danno la scintilla nel giusto punto della testa.

  19. #69
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Ah grazie non sapwvo che le champion yc non sono per 2t

  20. #70
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    non sapevo neanche io che quelle con l'elettrodo sporgente fossero per i 4T...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •