Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Vespa Special molto tranquilla

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    per gli alberi small....

    contrariamente a quanto accade con le large gli alberi small seppur anticipati si squilibrano meno.... uno ottimo in corsa corta è l'OLIMPYA, cavolo ne ho preso uno una volta e mi ha davvero sorpreso per qualità e rifinitura, costa pure una cifra umana... l'RMS và alla grande e per la maggiore sui corsa lunga con la sua versione RACING cono 20 (o 19 ET3) è bellino e costa poco... mentre per le small gli alberi RMS seppur li ho montati e non mi han dato problemi con i soliti 75cc sono molto economici e poco rifiniti, cioè brutti a vedersi ma vanno in vero benino anche loro e poi montati non si vedono....

    L'Olimpya però ripeto è bellissimo, se danno ancora quello che presi io due anni fà, è più bello del Mazzucchelli che inizia ad essere davvero bellino anche lui per small.... ovvio anticipati e con gabbia a rulli, la gabbia è la ragione principale per cui si montano alberi nuovi al posto dell'originale con BRONZINA,.

  2. #2
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Ciao a tutti.
    Grazie,poeta.
    Uno ne ho visto e mi sembrava fatto bene,aveva anche la biella cromata,forse era anticipato ma parlo di un bel po' di anni fa.
    Ne vidi uno per corsa lunga di un'altra marca,era per per una PK con cono da 19,uscì dalla scatola con un difetto sulla biella,eram amngiata un po' di lato nella zona spinotto,era cromata e senza gabbia a rulli. Da qualche parte oggi parlano bene di quella marca.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Grazie,poeta.
    Uno ne ho visto e mi sembrava fatto bene,aveva anche la biella cromata,forse era anticipato ma parlo di un bel po' di anni fa.
    Ne vidi uno per corsa lunga di un'altra marca,era per per una PK con cono da 19,uscì dalla scatola con un difetto sulla biella,eram amngiata un po' di lato nella zona spinotto,era cromata e senza gabbia a rulli. Da qualche parte oggi parlano bene di quella marca.
    Il mio amico ricambista non ce l'ha piu a catalogo l'olympia anticipato, ma ho visto anche io l'olympia anticipato sempre come lo hai appena descritto

  4. #4
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Ciao a tutti.
    Speriamo che si trovi ancora qualcosa e che magari li facciano.
    Ormai a sentir parlare della qualità dei ricambi di oggi ti viene lo sconforto. speriamo che quelli belli di cui parliamo non siano solo quelli prodotti vent'annoi fa.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    La campana è decisa, sarà la 24/72 della polini. Il carburo avevo trovato un 19 d'occasione ma essendo saltato l'affare, mi tengo il mio 16.16. L'albero resterà con anticipo originale, e i carter originali. Per ora manterro il 75, sperando che riesca a tirare la 4a almeno fino a 70 km/orari. Dopodiché monteró un 102

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Ciao a tutti
    Il tanto agognato 102 forse sarà pronto per Natale. Intanto ho avuto alcuni problemj e non ho potuto continuare. Tornando a noi, domani sera vado a prendere il carburatore, un shb 19.19, completo.
    Recuperero alcuni componenti da un motore che ho già, tra i quali la campana (24/61 de). Come marma ho a disposizione il padellino e la banana polini. Ho anche un albero originale, e dato che la 24/61 è bella lunga, sto pensando se sia meglio l'albero con anticipo originale, oppure anticipato (spalla tagliata dritta di 15 mm). Il cilindro (102 dr) molto probabilmente verrà rqccordato ai carter e alla testata sarà rimosso lo scalino

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Special molto tranquilla

    Allora? Nessuno può aiutarmi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •