Salve a tutti,
ho da poco acquistato uno statore di un pk 125 per montarlo alla mia vespa 50 special, ma non so proprio come sostituire i cavi, infatti entrano nello statore da un foro sotto il piatto.
Grazie
Salve a tutti,
ho da poco acquistato uno statore di un pk 125 per montarlo alla mia vespa 50 special, ma non so proprio come sostituire i cavi, infatti entrano nello statore da un foro sotto il piatto.
Grazie
frena un attimo...fammi capire. Lo statore di cke pk è? è ovviamente elettronico. Hai il volano per statore 12 V elettronico?perchè parli di sostituire i cavi? i cavi partono dallo statore e vanno alla presa bassa tensione (lo scatolotto nero posto prima del copriventola, dietro la pedivella.
Ho anche il volano...
Io dovrei sostituire i cavi che partono dallo statore, che sono rovinati.
adesso ho capito. Devi pulirlo bene per vedere dove siano le connessioni; con uno stagnatore provvedi a dissaldarli uno alla volta e subito li sostituisci creando di nuovo la saldatura con lo stagno nella posizione originale
Grazie mille
Un ultima domanda, ma questo statore ha bisogno di bobina esterna?
se per bobina intendi quella comunemente chiamata centralina, quella ducati azzurra o nera, ovviamente sì
Ho sostituito i cavi.....siccome la devo montare su un 50 special oltre alla centralina cosa devo acquistare?