Ciao a tutti!

Mi chiamo Claudio e questa è la mia Vespa, una V5B1T 46xxx (del 74 a quanto dice il database)!
Unico proprietario è stato mio nonno che la usava per andare a lavorare... poi è passata di mano in mano nella mia famiglia fino a me: avrà miliardi di km!
Riverniciata malamente con un rosso sbagliato e poco manutenuta, è giunto il momento di renderle giustizia e restaurarla, ho già cominciato lo smontaggio.
Ha un enorme valore affettivo, intendo ripristinarla mantenendo un buon livello di storicità (tranne forse un antifurto, che dev'essere futuristico).

IMG_4164_small.jpg

IMG_4176_small.jpg

Ne approfitto per chiedere, riguardo il forum:
- dove posso fare domande tecniche sui ricambi nel forum? (es. come distinguere una sito da una sito plus, ecc)
- dove posso chiedere consigli sui dettagli di originalità? (ad esempio sotto la riverniciatura c'è un rosso-arancione che non sembra il rosso corsa '74, ecc)
- sto documentando il restauro, avrà senso pubblicarlo o non gliene frega niente a nessuno?

Infine: grazie a tutti fin da subito per ciò che ho imparato finora e ciò che ancora imparerò da vesparesources!