Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: rifare rondella selettore marce

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

rifare rondella selettore marce

ho perso la rondella storta che va sotto al selettore marce.

vespa 50 n 66

da quel che ho letto in giro pare che serva a tenere sollevato il selettore per permettere ad un pò di olio di scendere lungo l' alberino e lubrificare la sede. quindi potrei prendere una rondella comune e piegarla a dovere?
    spessore di quella originale?
    so che su internet da qualche parte si trovano ma tra spedizione e altro viene a costare tipo 7 euro !! e stò facendo il conto per il restauro tra acquisto vespa, materiali , ricambi, vernice, immatricolazione , gomme ecc... ho preventivato 1300 euro e menomale che i lavori me li faccio io!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: rifare rondella selettore marce

Citazione Originariamente Scritto da oliofrusto Visualizza Messaggio
    ho perso la rondella storta che va sotto al selettore marce.

vespa 50 n 66

da quel che ho letto in giro pare che serva a tenere sollevato il selettore per permettere ad un pò di olio di scendere lungo l' alberino e lubrificare la sede. quindi potrei prendere una rondella comune e piegarla a dovere?
    spessore di quella originale?
    so che su internet da qualche parte si trovano ma tra spedizione e altro viene a costare tipo 7 euro !! e stò facendo il conto per il restauro tra acquisto vespa, materiali , ricambi, vernice, immatricolazione , gomme ecc... ho preventivato 1300 euro e menomale che i lavori me li faccio io!!
    oltre che per l'olio, tiene sempre il preselettore (si chiama così - il selettore è la crocera) leggermente in spinta - visto che è ELASTICA quando muovi il preselettore con le corde compensa in spinta i suoi movimenti assiali

puoi sostituire quella rondella elastica con una paritetica di quelle che si utlizzano per le viti delle leve del freno e frizione al manubrio - basta che ne allarghi il foro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •