Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: rifare rondella selettore marce

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    piacenza
    Età
    34
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    10

    rifare rondella selettore marce

    ho perso la rondella storta che va sotto al selettore marce.

    vespa 50 n 66

    da quel che ho letto in giro pare che serva a tenere sollevato il selettore per permettere ad un pò di olio di scendere lungo l' alberino e lubrificare la sede. quindi potrei prendere una rondella comune e piegarla a dovere?
    spessore di quella originale?
    so che su internet da qualche parte si trovano ma tra spedizione e altro viene a costare tipo 7 euro !! e stò facendo il conto per il restauro tra acquisto vespa, materiali , ricambi, vernice, immatricolazione , gomme ecc... ho preventivato 1300 euro e menomale che i lavori me li faccio io!!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: rifare rondella selettore marce

    Citazione Originariamente Scritto da oliofrusto Visualizza Messaggio
    ho perso la rondella storta che va sotto al selettore marce.

    vespa 50 n 66

    da quel che ho letto in giro pare che serva a tenere sollevato il selettore per permettere ad un pò di olio di scendere lungo l' alberino e lubrificare la sede. quindi potrei prendere una rondella comune e piegarla a dovere?
    spessore di quella originale?
    so che su internet da qualche parte si trovano ma tra spedizione e altro viene a costare tipo 7 euro !! e stò facendo il conto per il restauro tra acquisto vespa, materiali , ricambi, vernice, immatricolazione , gomme ecc... ho preventivato 1300 euro e menomale che i lavori me li faccio io!!
    oltre che per l'olio, tiene sempre il preselettore (si chiama così - il selettore è la crocera) leggermente in spinta - visto che è ELASTICA quando muovi il preselettore con le corde compensa in spinta i suoi movimenti assiali

    puoi sostituire quella rondella elastica con una paritetica di quelle che si utlizzano per le viti delle leve del freno e frizione al manubrio - basta che ne allarghi il foro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •