metti 2 foto
1 dall'alto
1 di "profilo" del lato che ti sembra più rovinato (è quello in cui gli innesti sono più consumati - tieni conto che la loro forma è un trapezio con spigoli vivi)
tipo queste:
metti 2 foto
1 dall'alto
1 di "profilo" del lato che ti sembra più rovinato (è quello in cui gli innesti sono più consumati - tieni conto che la loro forma è un trapezio con spigoli vivi)
tipo queste:
sartana non posso fare foto...sono già dal meccanico...ad ogni modo io per avere una sicurezza in piu, ho fatto diversi sacrifici, ne faccio un'altro, compro la crociera nuova...ma quale sul web ci sono quelle cif ed rms da 30 euro...quale mi converrebbe prendere: magari una rimanenza di magazzino originale piaggio in busta blu o vedere da drt??
sartana ho sentito rifasare,allargare i carter...che significa? in termini di potenza, affidabilità e consumi? ho un gruppo termico 102 dr, cosa potrei fare?
Con un dr si possono fare tante cose e raggiungere anche velocità di tutto rispetto ma c'è da lavorarci un pò.
Tutte le migliorie alla fluidodinamica di luci,travasi ed aspirazione se fatte con criterio ed entro determinati parametri portano solo benefici.L'unico punto a sfavore sono i consumi,piu potenza viene richiesta e piu carburante ci vuole.Visto che però si tratta pur sempre di un 102 con un carburatore normale non saranno consumi elevati.
ciao,configurazione ok avrei lasciato anche l'albero originale a sto punto dato il termico tranquillo cmq e' sempre un qualcosa in piu'
col 19 dovresti aver allungato quindi se non vuoi arrampiacrti sui muri e a quanto ho capito vorresti un giusto compromesso ripresa in piu' e qualcosina di guadagno di velocita'.
Non ho mai montato un dr55....
per come la penso io dato la non esagerata differenza di prezzo avrei messo un 75 col 19 e poi dipende dal sound se hai problemi o no la siluro e' la piu' silenziosa....ma la proma banana e' tutt'altra musica per la configurazione...rapporti per il 75 suggerisco 24/72 sono un po' lunghini ma non e' male nemmeno come ripresa considera che quando ti abituerai e vorrai cambiare termico col 102 sono perfetti...se vuoi piu' ripresa 18/67
Ma dato che hai il dr 55 non spenderei alla fine troppi soldi....
Io se devo elaborare ELABORO se voglio migliorare lascio tutto originale una bella marmitta una carburazione diversa e' ho gia' guadagnato qualcosa in piu' su tutto senza affogare il motore....
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
dimenticavo le campane a denti dritti fischiano tutte
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
cmq hai scritto i rapporti tutti al contrario![]()
Ultima modifica di Lupin69; 25-03-16 alle 15:01 Motivo: ho sbagliato a scrivere
TUTTI AL CONTRARIO EVVAI!!!!
Comunque non mi piace il fischio...unica alternativa è il pignone da 19 di denis....lo provo...avrei miglioramenti rispetto la 21 ? ripresa ed un leggero allungo lo otterrei??? per favore fatemi sapere sono alle fasi finali della preparazionecomunque andrò a registrare i carter...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
marmitta alternativa alla sito plus, che non faccia rribbeddho, qual'è?
il fischio è "soggettivo"
ho appena montato una 27/69 DD surflex e non sento niente.... (ad essere sincero colpa forse anche del rumore del motore in genere: espansione, senza filtro, volano leggero, ecc)
motore chiuso! di primo acchito sono contento, soprattutto di non avere messo la 24, con la 21 va benissimo! ho tolto da sotto un gt polini ancora andante...come posso pulirlo alla perfezione?
un'ottima candela???
Una ngk b7hs o bosch w4ac
denso w22fs.
Per pulire un gt zozzo ti devi armare di pazienza,benzina,spazzola metallica pennello e cacciavite per pulire tra le alette.
[QUOTE=Psycovespa77;1066416]denso w22fs.
Per pulire un gt zozzo ti devi armare di pazienza,benzina,spazzola metallica pennello e cacciavite per pulire tra le alette.[/QUO
la mia vespa quando accelero vibra abbastanza sotto il sedere, rispetto a prima...è normale per la maggiorazione del motore?
La vespa vibra di natura, ma se non sono vibrazioni eccessive é tutto normale...
avevo comprato un silent block motore nuovo ma quasi ad avvitarlo si sminch.....allora ho lasciato il vecchio, può essere questo? comunque la vite del silent quant'è di lunghezza e spessore?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
ehm bullone...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
sennò cosa potrebbe essere?
Lunghezza 210mm e DIAMETRO (spessore) 10mm
Ultima modifica di sartana1969; 12-04-16 alle 15:53 Motivo: precisazione
ragazzi una mano....anche da ferma accelerando la vespa vibra sotto il sedere e non poco...ora : nei prox giorni andrò a controllare silent block motore, ammortizzatore e...volano anticipato dell'hp...quest'ultimo potrebbe dare qualche input in merito? il resto è tutto nuovo da albero motore a gt ....
CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO!sto prendendo una marmitta alternativa alla sito plus per mettere la ruota di scorta la serpentone com'è della polini
200.2060?
cambio programma...prendo i 130 dr e mantengo tutto il resto...a proposito il tameni che monto io sarebbe corsa 51....dovrei raccordare per forza?