Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: motore vnl3m p125x non regolare

Potenza Reputazione
    0

motore vnl3m p125x non regolare

ciao a tutti
    sono in fase di restauro della vespa p125x dell81 a puntine (monta un vecchio 175 polini e carburatore originale con getti maggiorati).
    Ho concluso il motore ma ho il seguente problema (suppongo elettico)che non riesco a risolvere.
    La vespa parte e gira bene al minimo e quando e fredda, ma scaldandosi inizia a perdere qualche colpo per poi perderne sempre di più e dopo qualche km si ferma, si raffredda dopo qualche ora riparte.
    Ho già sostituito puntine condensatore e bobina, e cavi dello statore (rifatti personalmente con cavi stesso diametro usati per impianti civili) mi mancherebbe lo statore, ma ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.

Qualcuno sa darmi qualche dritta grazie comunque
    Roberto

VRista L'avatar di benve1992
    Potenza Reputazione
    11

Re: motore vnl3m p125x non regolare

Che condensatore hai messo?qualcuno consigliava anche i condensatori in poliestere

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

ok, è il condensatore; calcola uno su 5 è difettoso di quelli nuovi. Prendine un po' oppure elettronica!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Grazie ragazzi, il condensatore è quello standard acquistato come ricambio sui siti ed è il terzo che cambio nel giro di qualche centinaio di km, non è che qualcosa (che di cui non ho idea ) ne accorci di molto la vita.
    Se avete suggerimenti su condensatori provenienti da altre applicazioni (elettronica o altro) fatemi sapere per cortesia le caratteristiche che vedo di procurarmeli, e provo a montarli.

Grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da roby125 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, il condensatore è quello standard acquistato come ricambio sui siti ed è il terzo che cambio nel giro di qualche centinaio di km, non è che qualcosa (che di cui non ho idea ) ne accorci di molto la vita.
    Se avete suggerimenti su condensatori provenienti da altre applicazioni (elettronica o altro) fatemi sapere per cortesia le caratteristiche che vedo di procurarmeli, e provo a montarli.

Grazie
    Passa all'accensione elettronica che fai prima.

vol.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Guarda i condensatori basta che abbiano la stessa capacità puoi prenderli dove vuoi; provane alcuni poi alle brutte valuti il px125E.......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior L'avatar di beta.79
    Potenza Reputazione
    14

Ciao anche a me il condensatore mi ha fatto uscire pazzo, finalmente ora ne ho trovato uno che finalmente funziona a dovere

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Se hai un Px passa all'elettronica !

Potenza Reputazione
    0

Vedo di procurarmi un condensatore dal settore elettronico (un amico mi consiglia condensatore in poliestere 0,34mf con isolamento superiore ai 16V, con due piedini ,uno da mettere a massa....cosi mi si dice) ma mi preparo comunque all'elettronica salvando il volano (ho letto che qualcuno ha risolto ruotando lo statore di 15-19 gradi .

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

le saldature dei condensatori devono essre fatte bene e rapidamente, per cercare di non rovinarlo saldando i nuovi cavetti.

Comunque, se hai la possibilità, togliti il pensiero di provare anche un' altra bobina. A me ha risolto il problema, dopo vari condensatori, su una sprint. é vero che il difetto porta a pensare al condensatore, proprio per come si manifesta, ma ripeto , se ce l'hai , prova anche un'altra bobina.

N.

Potenza Reputazione
    0

Ciao a Tutti pur con sofferenza sono passato all' elettronica (tenendo il mio volano a puntine ruotando statore 15-20° orario come da info su forum). Mi procurerò comunque bobina bassa tensione per sistemare il vecchio statore. Ora mi devo procurare pistola strobo a buon prezzo.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Io l'ho presa da Scooter-center se non sbaglio una ventina di Euro.
    Esegue il suo lavoro.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    le saldature dei condensatori devono essre fatte bene e rapidamente, per cercare di non rovinarlo saldando i nuovi cavetti.

Comunque, se hai la possibilità, togliti il pensiero di provare anche un' altra bobina. A me ha risolto il problema, dopo vari condensatori, su una sprint. é vero che il difetto porta a pensare al condensatore, proprio per come si manifesta, ma ripeto , se ce l'hai , prova anche un'altra bobina.

N.

Esatto.... c'è una px che mi fà brutti scherzi,,,, bobina cavo forchetta candela puntine cavi statore e condensatore nuovi, mi spacca le candele accidenti!!! Due gg e siamo d'accapo... inizio a sospettare della bobina di pre carica del condensatore.... di passare all'elettronica non se ne parla... del 78 a puntine cascasse il mondo.

Risolvo poi vi dico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •