Salve ragazzi ho richiuso un blocco motore Px125E dopo averlo revisionato per intero,parastrappi rifatto,cuscinetti tutti sostituiti,paraoli tutti nuovi,oring nuovi,crociera nuova originale,spessorato il cambio nella giusta tolleranza,ho chiuso e prima di farlo ho fatto prova se girava l'albero dove c'e il parastrappo era tutto ok,fatto prova delle marce ok,chiudo il tutto provo la pedivella ok,giro a mano il volano e andava bene con ottima compressione,oggi ho messo olio nel motore messo sul cavalletto per accenderlo appena acceso tiro starter parte fa un paio di giri si spegne poi riparte e si rispegne,mi accorgo pero' che il volano va' sempre piu duro,cerco di girarlo a mano e ho notato che effettivamente e' piu duro del normale in piu non parte,prima di fare danni cosa potrebbe essere successo? di motori ne ho fatti parecchi ed e' la prima volta che mi succede una cosa del genere........dimenticavo di dire ho sostituito anche il pignone perche quello originale si era rovinato cioe' si erano staccati i ribattini della parte superiore dividendosi in due parti.prima di montare quello nuovo l'ho misurato in altezza ed era come quello vecchio