Secondo me le due curve sono troppo simili come andamento per due cilindri sostanzialmente diversi. Sembra piuttosto le stesso motore con due scarichi differenti.
Secondo me le due curve sono troppo simili come andamento per due cilindri sostanzialmente diversi. Sembra piuttosto le stesso motore con due scarichi differenti.
Potrebbe essere.....
Visivamente il kit sembra carino e con buon margine di lavori. Ma la fusione e qualità dei materiali è fondamentale, dal colore sembra la classica fusione dell'est. Dubito made in Germany!
Poi che non facciano come certi kit pinasco (anche per small) che magari a livello di costruzione non sono fatti male ma quando giri si presentano strane dilatazioni dei materiali che fanno grippare...
In realtà chi li ha presi in mano entrambi ha riferito che sono molto simili come cilindri.
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Occhio che le sezioni di base dei travasi sono "finte" nel senso che c'è un labbro che copre il travaso per permettere il montaggio P&P su carter non lavorati, ma con un colpetto di lima si toglie e si scoprono travasi molto generosi.
Su et3.it c'è una discussione che conferma questa somiglianza anche a "culometro"
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Tempo fa scrissi alla scooter-center riguardo la mia curiosità sul paese di produzione. Loro, molto diplomaticamente mi risposero che avrebbero preferito mantenere il segreto.
Io mi riferivo alle luci in canna.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Avevate visto questi?
http://www.scooterlab.uk/fit-tune-bg...rt-4-workshop/
Stasera dal PC me li leggo con calma. Se nel frattempo qualcuno vuole fare un riassunto...
Tachimetro generoso mi sa.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Tachimetro generoso a parte ... quel motore è stato bancato e direi che avere sotto il culo 14 cavalli con una coppia di 18NM alla ruota con quella curva, significa avere un motore godibile e super turistico, anche in due e con bagagli.
Riguardo la velocità... Guardando la curva ipotizzo che in quarta riesca ad arrivare a 7500giri, avendo il tipo la 23/68 di primaria sono comunque circa 120Km/h
In Vespa da sempre!!!
Beh, ho superato la soglia dei 120kmh pure io con un classico Polini in ghisa, SI24, Megadella e 23/64 ...
Ma il mio di sicuro non ha quella coppia!
L'unico aspetto negativo che riporta l'articolo è la rumorositá, dovuta al fatto che il pistone ha la camicia piú corta del normale.
A pomposa in occasione dell'ESC ho avuto modo di avere tra le mani il kit BGM 177, devo dire che è di eccellente qualità ed ha un ottimo layout (oltre che la canna molto lunga), per avere le massime prestazioni è sufficiente: spianare il basamento di circa 2mm, ripristinare la quota con una basetta ed allargare le finestre per aumentare il passaggio con il pistone al PMI, la cromatura credo sia fatta da parmakit. Il Pistone è solido, compatto e leggero oltre che ottimamente disegnato (ha anche le alette sotto al cielo del pistone).
Proprio riguardo Parmakit vorrei fare una doverosa precisazione dopo aver visto e toccato anche qualche nuovo cilindro in esposizione (visto sicuramente croma il BGM), non ho potuto non notare che la qualità della cromatura (almeno visivamente parlando) è stata molto migliorata, risulta decisamente meno porosa dei kit di qualche anno fa e nel complesso le finiture generali sono migliorate parecchio, insomma ho notato con piacere che la ditta emiliana ha migliorato lo standard qualitativo, Ci sia lo zampino dei tedeschi dietro al miglioramento? Forse non lo sapremo mai.