...pistone simile all' M1X
Cilindro favoloso! Mi piace molto, sembra equilibrato e lo scarico che si vede mi pare ottimo!
Damiano che dici????
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La testa sembra uguale a quella del tsv 177, il pistone ricorda quello del Quattrini M1xl. I travasi alla base del cilindro però sembrano quasi ideati per un montaggio p&p…urgono pareri degli esperti per confrontare questo Bgm con il resto delle termiche in alluminio sul mercato (M1, Magny Cours, Tsv, Polini alu).
Il mio restauro del px procede lentamente, ma la scimmia del cilindro in alu performante sale...
Anafestico
Secondo me è prodotto in cina .... cilindro copiato spudortamente dal Quattrini. Dalla foto non è valutabile la qualità ma potrebbe essere simile al Pro Cup delle small.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Se la cromatura fosse buona potrebbe essere una alternativa, certo 300 euro di cilindro fatto male in China no, a quel punto quattrini.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
...dalla descrizione i materiali sembrano ottimi!
Sembrerebbe un gruppo termico ben sfruttabile e con un buon tiro in basso, ma anche con buone possibilità di tirar fuori un bel pò di cavalli
Sapete per caso se disponibile solo su scooter center oppure anche da altre parti?
Credo che ora sia disponibile solo su scooter center perché è il distributore ufficiale dei prodotti Bgm. Ho visto i dati delle bancate ma non riesco a capire come faccia a tirare fuori 15/16 hp con 24/24 non raccordato e Big Box Touring con i travasi alla base del cilindro così piccoli..ci vorrebbe un volontario che lo testi![]()
Chissà come si comporta con biella 110 in c57 e c60.
"Quelli della Chat"
Da quanto sembra però non esiste cilindro specifico per la corsa 60. Bisognerebbe applicare uno spessore di 1,5 mm, mi sbaglio?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Quindi, se ho capito bene, bisognerebbe alzare la testa, sbaglio?
Ho letto tutte le descrizioni di quel cilindro. La testa si incassa nel cilindro per ben 4 millimetri, dando la possibilità di farlo in corsa 60 con una testa dedicata, dotata anch'essa di incasso. (risulterà quindi un incasso di 2,5mm anzichè 4mm).
"La testata è realizzata con lavorazione CNC piena. Per garantire il centraggio perfetto, la camera di combustione è collocata nel cilindro a una profondità di 4 mm. "
cit. da Scootercenter
Ma dove lo producono?
Ripeto per me è commercializzato dai crucchi ma fatto in oriente.
Appena ne potrò toccare uno con mano darò le mie impressioni, per ora solo sospetti.
La cosa che non mi piace è che se la cantano e se la suonano.... vendere un prodotto proprio, testato in loro sede, dichiarando prestazioni importanti.....
Dai è come i mostri tedeschi da 40 hp che diventano 25 dal brennero in giù
ELABORAZIONI TWINS RACING
A sensazione, visto che non si è ancora in grado di rispondere con esperienza diretta, meglio o peggio del nuovo Polini in alluminio?
È disponibile anche sul sito di " duepercento "saluti
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Qualcuno ha avuto modo di montarlo? Devo fare un motore e sono indeciso tra questo BGM e il nuovo Polini alu
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io lo monterei p&p con biella 110, visti gli ottimi risultati che ho ottenuto sia col polini ghisa che con il Magny cours attualmente, e che non mi si venga a dire che la biella 110 non rende su motori p&p, perché vorrà dire ché non lo ha provato chi lo scrive.
"Quelli della chat"
Toh, una comparativa con un Quattrini M1X ... Il bello è che ci sono i dati del banco prova, non quelli del "culo" del pilota ...
http://www.scooterlab.uk/on-the-dyno...omponent-news/
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
.. e se qualcuno sa il tedesco qua ci sono più di 30 pagine di discussione con molte foto
https://www.germanscooterforum.de/topic/322198-neuer-bgm-177-zylinder-wei%C3%9F-jemand-schon-n%C3%A4heres/?page=1
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mh,in quello inglese dice troppo Poco della preparazione del motore
non mi convincono quelle bancate....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi