...pistone simile all' M1X
Cilindro favoloso! Mi piace molto, sembra equilibrato e lo scarico che si vede mi pare ottimo!
Damiano che dici????
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La testa sembra uguale a quella del tsv 177, il pistone ricorda quello del Quattrini M1xl. I travasi alla base del cilindro però sembrano quasi ideati per un montaggio p&p…urgono pareri degli esperti per confrontare questo Bgm con il resto delle termiche in alluminio sul mercato (M1, Magny Cours, Tsv, Polini alu).
Il mio restauro del px procede lentamente, ma la scimmia del cilindro in alu performante sale...
Anafestico
Secondo me è prodotto in cina .... cilindro copiato spudortamente dal Quattrini. Dalla foto non è valutabile la qualità ma potrebbe essere simile al Pro Cup delle small.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Se la cromatura fosse buona potrebbe essere una alternativa, certo 300 euro di cilindro fatto male in China no, a quel punto quattrini.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
...dalla descrizione i materiali sembrano ottimi!
Sembrerebbe un gruppo termico ben sfruttabile e con un buon tiro in basso, ma anche con buone possibilità di tirar fuori un bel pò di cavalli
Sapete per caso se disponibile solo su scooter center oppure anche da altre parti?
Credo che ora sia disponibile solo su scooter center perché è il distributore ufficiale dei prodotti Bgm. Ho visto i dati delle bancate ma non riesco a capire come faccia a tirare fuori 15/16 hp con 24/24 non raccordato e Big Box Touring con i travasi alla base del cilindro così piccoli..ci vorrebbe un volontario che lo testi![]()
Chissà come si comporta con biella 110 in c57 e c60.
"Quelli della Chat"
Da quanto sembra però non esiste cilindro specifico per la corsa 60. Bisognerebbe applicare uno spessore di 1,5 mm, mi sbaglio?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Quindi, se ho capito bene, bisognerebbe alzare la testa, sbaglio?
Ho letto tutte le descrizioni di quel cilindro. La testa si incassa nel cilindro per ben 4 millimetri, dando la possibilità di farlo in corsa 60 con una testa dedicata, dotata anch'essa di incasso. (risulterà quindi un incasso di 2,5mm anzichè 4mm).
"La testata è realizzata con lavorazione CNC piena. Per garantire il centraggio perfetto, la camera di combustione è collocata nel cilindro a una profondità di 4 mm. "
cit. da Scootercenter
Ma dove lo producono?
Ripeto per me è commercializzato dai crucchi ma fatto in oriente.
Appena ne potrò toccare uno con mano darò le mie impressioni, per ora solo sospetti.
La cosa che non mi piace è che se la cantano e se la suonano.... vendere un prodotto proprio, testato in loro sede, dichiarando prestazioni importanti.....
Dai è come i mostri tedeschi da 40 hp che diventano 25 dal brennero in giù
ELABORAZIONI TWINS RACING
A sensazione, visto che non si è ancora in grado di rispondere con esperienza diretta, meglio o peggio del nuovo Polini in alluminio?
Se la cromatura regge sembra meglio......il problema come dice felice è la produzione.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Se i materiali e la costruzione sono buoni, mi sembra un buon prodotto.
Non mi convincono completamente i travasi che sembrano piuttosto piccoli. Che ne pensate?
mah, io penso che così sulla carta si possono solo fare deduzioni, non ci sono certezze...anche a me sembra un incrocio tra parmakit e quattrini, inevitabilmente si saranno ispirati a quelli che in questo momento sono tra i migliori 177 in commercio, ma conoscendo la qualità dei prodotti bgm non credo proprio che siano fatti in economia; ad esempio, i padellini elaborati fatti da bgm non sono realizzati partendo dalle padelle piaggio o sito, ma sono realizzati in proprio con stampi appositi realizzati ad hoc, ed hanno le pareti in doppia camera cche infatti consentono di contenere il rumore; ho appena ritirato il set di cavi bgm per px: spettacolari, fuori hanno la guaina con una nastratura doppia, più spessa del normale, dentro hanno la guida in teflon autolubrificante e le testine sono snodabili e rifinite come in una vespa non se ne sono mai viste; il cavo gas è già sigillato ad entrambe le estremità, come il cavo gas originale....insomma, in BGM hanno le idee chiare , sanno che l'unico fattore per cui un vespista preferisce un prodotto è per la qualità ed infatti i loro prodotti sono di qualità; mi aspetterei quindi un buon prodotto; a me personalmente non piace la testa ricavata dal pieno; i travasi piccoli alla base sono fatti per il plug and play, con un piccolo colpo di fresino si possono allargare, c'è scritto nella recensione; d occhio mi sembrano abbastanza parenti del parmakit, ma daltronde, per me il parmakit è un ottimo cilindro, che ha solo due pecche: la cromatura che è fatta alla penem canis e il pistone, che se è chiuso non va una mazza ma non rompe, se è aperto cammina ma rompe, e sembra che qui siano stati risolti entrambi.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Solo per informazione, ho scritto alla scooter-center in merito al prodotto in questione chiedendogli dove fosse fabbricato.
Molto diplomaticamente mi hanno risposto che avrebbero preferito mantenere il segreto.
La deduzione logica lascerebbe intendere che quasi sicuramente non si tratti di un "made in Germany".
Beh, interessante direi. Mi accodo in attesa di novità.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Eccolo qua
http://www.scooter-center.com/it/product/BGM1770/
E ora? Chi fa da cavia? Se mi sponsorizzate mi offro volentieri che devo fare un motore che mi porti a Trieste al raduno internazionale![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi