Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Vespa 50 special V5B3T 1976

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    Anche se a molti non piacerà, a me piace da morire...
    Anche la mia dopo il restauro e le foto FMI verrà un po trasformata

  2. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    Cerco di non discutere mai i gusti estetici degli altri, ognuno di noi ha i propri, comunque mi pare venuta veramente bene, molto virginale!

    Un'unico appunto: leva subito quel tappetino se non vuoi rovinare la pedana!

    Ciao, Gino

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    Certo Gipirat, é ovvio che l'estetica é soggettiva, a me piacciono leggermente "ristilizzate",soprattutto le 50.
    Ovvio pero non metterei mai cose irreversibili tipo i fox(purtroppo la mia li ha e ha i buchi nelle pance insieme a quelli delle frecce davanti), ma cose tipo il fanalino post. bianco, il nasello cromato o nero, la Yankee secondo me ci stanno, tanto é facile smontarli...

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Latiano
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    ciao ragazzi nessuno ha fatto una critica?
    cmq oggi una bella passeggiata al mare anzi una mattinata e due bagnetti mi sono fatto ...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Dina la vespina peperina...oggi con mia moglie l'ho tirata un pochino fino a 100 e' ancora in rodaggio la piccina

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    tranquillo ho messo sotto del pvc tagliato a forma e sopra il tappettino...e cmq se non ci metti il tappetino la pedana la rovini lo stesso appoggiando i piedi o no?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    beh...certo i gusti sono gusti le frecce secondo me la rovinano anche perche devi mettere quell'orrendo comando sullo sterzo.....
    oggi lo so si va sull'originalita'.....ma io l'ho vissuta negli anni 80 e se ho deciso di riesumare questa che stava per essere rottamata e per far rinascere un po' i ricordi di quei tempi...senza esagerare.....
    anche perche' ai tempi da questi parti ce n'erano di veramente fatte a RICOTTA come diciamo noi....
    con cupolini specchietti, catenelle messi sotto il portatarga con la targa adesiva attaccata americana...copricerchi...molti mettevano lo stereo quindi si bucava il bauletto e si mettevano casse da 100 watt marchiate majestic .....erano tempi anche quelli cmq.....

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    manda le foto dopo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    Citazione Originariamente Scritto da Lupin69 Visualizza Messaggio
    . . . tranquillo ho messo sotto del pvc tagliato a forma e sopra il tappettino...e cmq se non ci metti il tappetino la pedana la rovini lo stesso appoggiando i piedi o no?. . .
    No, la pedana non si rovina coi piedi, al limite si consumeranno le gomme dei listelli proteggi pedana (appunto!). Mentre il tappetino rovina la vernice (la consuma) e, se qualche sassolino si infila sotto, è molto facile che si graffi la pedana e si arrugginisca, visto che il tappetino trattiene anche l'umidità.

    Ciao, Gino

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Latiano
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    Ciao Gino,
    fossero questi i problemi...cmq il tappetino e' ben saldo e come ho scritto ieri sapendo che col tappettino tende a graffiarsi un po' la vernice ho ritagliato del pvc fissando nei bulloncini che tengono il cavalletto quindi non ho quel problema e' per come la penso io anche se si rovina un qualcosa che puoi sostituire in futuro non mi preoccupa piu' di tanto.
    Il problema e' quando sassolini o insetti ti segnano la vernice, perche' quello succede e la non puoi fare niente.
    Cmq ci tengo alla vespa ma non sono cosi' perfettino e maniacale, mi piace averne cura tenerla pulita...ma non vivo per lei e' lei che quando vado in giro deve vivere con me ti saluto tra una mezz'oretta me ne vado al mare dato che fa caldo e il tempo lo permette

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Latiano
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    ciao ragazzi, ho teminato il rodaggio....anche se ogni tanto avevo provato a tirare un po' la terza e gia 'si sentiva che il motore andava che era una bellezza, ieri ho tirato la quarta, ho spaccato il contachilometri .....poi ho messo il gps....e' sono arrivato a 124,8 ma un pochino di accelleratore stava ancora non ho avuto spazio per tirarla tutta qualche secondo....vediamo domenica 15 a lraduno se riusciro'...
    Ho cambiato al frizione perche' la monomolla malgrado dischi migliori mi e' durata un mese....ho messo l'ultima nata della pinasco pawer clutch 12 molle...UNO SPETTACOLO!!! Oltre che il cambio e' diventato piu' preciso difatti abituato con l'altra che era un pochino piu' dura dalla prima sono passato alla terza senza rendermene conto ....e' morbidissima e ovviamente ha acquistato piu' potenza.....quindi ve la suggerisco....ora la vuole montare anche un amico che attualmente con la polini doppia molle non si sta trovando molto bene.
    Ragazzi una domanda a chi ha un motore col 130 o di un certo livello e che monta il volano polini, avete problemi di minimo?
    Io l'ho portata a far carburare settimana scorsa una bella carburazione di fino....la moto va perfetta davvero...regge il minimo ma anche in polini dicono che il minimo ho lo tieni allegro oppure non lo devi pensare proprio....
    Non so se e' il pacco lamellare ma quando mi fermo ci mette qualche secondo a scendere di giri e in ogni caso e bello allegro....come se avesse dei picchi alti e poi bassi per intenderci. Difatti ieri non contento sono ritornato in officina e col tecnico polini che sta configurando una fase di un'altra moto che ha tutto polini....ha riguardato con lo strumento fasi, carburazione e mi ha detto che e' perfetta....se non mi piace cosi' alta, devo abbassare il minimo ma poi non ti lamentare che non lo reggera' piu'..
    Che mi dite?
    ci sentiamo

  8. #33
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Latiano
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    ciao ragazzi qualcuno mi da qualche info o parere sulla discussione che ho aperto? grazie mille
    130 polini problema di minimo!!!


  9. #34
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Latiano
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    Ciao a tutti rieccomi dopo 7 mesi ....
    ho quasi terminato il secondo restauro della mia vespa o meglio un restalyng fatto stavola a dovere
    Purtroppo verso fine agosto il motore mi ha mollato per colpa di un cuscinetto che prendendo gioco ho rovinato l'albero e di conseguenza la valvola .
    Quindi una volta aperto il motore ho salvato solo multipli e pochissime altre cose...
    Cilindro gia' rettificato oramai andato, pastrappi campana laschi, quasi tutto, giusto il cestello con i dischi pinasco 12 molle che avevo da pochissimo sostituito.
    Ora sto lavorando zitto zitto sul motore facendomi lavorare da un preparatore il GT albero e carburatore....ovviamente i carter erano andati gia' non erano perfetti prima, quindi ho trovato due carter accoppiati come nuovi che sto facendo anche quelli lavorare, stavolta si punta piu' pesante ma fatto senza fretta.
    Per quanto riguarda la vespa una volta smontato il blocco ho notato piccole crepe un po' qua e un po' la', cosi' mi sono fatto quattro conti e ho deciso stavolta di fare tutto per bene senza badare troppo al risparmio ma nemmeno buttare soldi.
    Ho la fortuna di avere un amico restauratore che mi sta dando una mano a non spendere troppo.
    L'ho fatta sabbiare stavolta e rinforzare nei punti critici ancora di piu', saldata a filo continuo dove solitamente e' pinzonata
    Stucco quasi zero, il mio carrozziere mi ha passato un fondo siggillante e coprente non ricordo come si chiama ma so che mi e' costato quasi di piu' della vernice.
    Stasera ritiro il telaio e gli altri pezzi e da lunedi' si inizia piano piano il rimontaggio di tutto.
    Per quanto riguarda l'assemblaggio del motore verso meta' mese mi dovrebbero arrivare i pezzi lavorati quindi poi passero' all'assemblaggio.
    Vi mando un paio di foto per il momento

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    stavolta azzurro cielo e' simile al blu polini un pochino piu' chiaro....ci sentiamo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg A.jpg (20.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg B.jpg (21.0 KB, 0 Visualizzazioni)

  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Latiano
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    in lavorazione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

    Bellissima
    Ma io non vedo l'ora di vedere il motore, sono curioso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •