lo sò.... ho detto 1975 per tenermi largo... sono su unica fila in vero fino al 73 sulla 3M (v5B1T interserie scritte corsive ruote alte), curiosamente però la V5B3T 4M del 1975 si presenta con i numeri su unica fila ( come quella vol III su Vespatecnica e ne ho pure io due del 75 ed è così), probabile che la Special a 4M sia in vero stata prodotta nel 73 e commercializzata nel 75, infatti i prima serie 4M hanno ogni dettaglio simile alla 3M del 73... volevo vedere i numeri della sua solo per capire se sono originai se originali vuole dire che i rima serie 4M hanno tutti i numeri su unica fila.... curioso, ma verificabile.... una curiosità insomma...
o vespa "strana" diciamo...
Aggiung che dal 1974 cambiano gli stampi appunto del telaio e la superficie in lamiera per i numeri viene fatta per i numeri su due file, sempre dal 74 cambiano an che gli stampi per le large in alcuni dettagli (il più evidente sono le scritte) e cambiano anche i caratteri di stampigliatura....
Quindi, se la Special 4M 1^ serie V5B3T ha sia i numeri su unica fila che il carattere dei numeri pre 1974, significa che nella realtà le special 4M furono allestite nel 1973 e commercializzate dal 75!!! E mi sà che è proprio così....