Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Vespa 50 special V5B3T 1976

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Vespa 50 special V5B3T 1976

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Poeta io ho una special v5b1t del 1974 numero 46xxx e ha i numeri telaio e dgm su 2 file
    lo sò.... ho detto 1975 per tenermi largo... sono su unica fila in vero fino al 73 sulla 3M (v5B1T interserie scritte corsive ruote alte), curiosamente però la V5B3T 4M del 1975 si presenta con i numeri su unica fila ( come quella vol III su Vespatecnica e ne ho pure io due del 75 ed è così), probabile che la Special a 4M sia in vero stata prodotta nel 73 e commercializzata nel 75, infatti i prima serie 4M hanno ogni dettaglio simile alla 3M del 73... volevo vedere i numeri della sua solo per capire se sono originai se originali vuole dire che i rima serie 4M hanno tutti i numeri su unica fila.... curioso, ma verificabile.... una curiosità insomma...

o vespa "strana" diciamo...

Aggiung che dal 1974 cambiano gli stampi appunto del telaio e la superficie in lamiera per i numeri viene fatta per i numeri su due file, sempre dal 74 cambiano an che gli stampi per le large in alcuni dettagli (il più evidente sono le scritte) e cambiano anche i caratteri di stampigliatura....

Quindi, se la Special 4M 1^ serie V5B3T ha sia i numeri su unica fila che il carattere dei numeri pre 1974, significa che nella realtà le special 4M furono allestite nel 1973 e commercializzate dal 75!!! E mi sà che è proprio così....

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Hai sicuramente ragione, altrimenti non avrebbe senso ritornare ai numeri su unica fila e poi di nuovo su doppia...

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

mmmmm
    La mia V5B1T del '74 numero telaio 49xxx (quindi successiva a quella di Special2000) ha i numeri su UNA fila.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

cambiano appunto nel 74 ma non è ben chiaro quando.... aggiustiamo il tiro... ho qualche telaio small in campagna poi ci guardo meglio.... e sveliamo questo arcano...

per i veri malati small direi...

ultima frontierà????

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    cambiano appunto nel 74 ma non è ben chiaro quando.... aggiustiamo il tiro... ho qualche telaio small in campagna poi ci guardo meglio.... e sveliamo questo arcano...

per i veri malati small direi...

ultima frontierà????

Ma se su quella di Special2000 telaio 46xxx sono su due file (quindi sono cambiati), sulla mia telaio 49xxx sono di nuovo su una fila, qualcosa non torna... una delle due sarà ribattuta?
    Quella che hai al box non è una '74? comincia a verificare quella

... e chi ha altre special '74 ci dia riscontri... please.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

ciao a tutti ragazzi, si e' aperto un dibattito su questi numeri telaio cmq tranquillo Poeta si e' liberi di fare tutte le critiche non mi offendo , sono partito in anticipo perche' gia 'sapevo che molti sono contrari a questo tipo di restauro .
    Confermo libretto originale era di uno zio di un amico...comprata dalla concessionaria 40 anni fa. Non ho capito cosa ti dovrei inviare poeta .
    Ora vi saluto devo correre al lavoro...il motore della mia vespa e' ancora aperto per un problema che stiamo risolvendo....il tempo e' quello che e' purtroppo.

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

ClaPX ho verificato anche sul database e dice 1974

Per curiosità ho appena provato ad inserire lo stesso numero di telaio cambiando la sigla con v5b3t e dice che corrisponde a special del 75... Quindi é senz'altro una v5b1t perche nel 75', come detto da poeta, telaio e dgm erano su unica fila

PS: faccio notare che secondo il database al telaio v5b1t corrisponde motore v5b1m, cosa errata perche il motore esatto é il v5a2m

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •