Io monto il più classico dei gas rapidi .... ovvero la camme del cambio anche sull'acceleratore.
Poca spesa e tanta resa
Gg
Io monto il più classico dei gas rapidi .... ovvero la camme del cambio anche sull'acceleratore.
Poca spesa e tanta resa
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si intendo proprio quello e ne ho scoperto l'esistenza due giorni fa
Sta cosa del cambio non la sapevo! Che pivello![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
avete in qualche modo riprodotto il fine corsa, per evitare che la manopola "sfori" in decelerazione?
se ho ben capito hai messo la puleggia del cambio invece di quella normale del gas per sfruttare il maggior diametro della prima. la puleggia del cambio non ha peró quella sporgenza che fa da fine corsa, cioé che impedisce di girare la manopola come se dal minimo si volesse decelerare invece di accelerare.
chiedo perché avevo provato questo sistema ma mi dava fastidio che la manopola avesse libertá di movimento al minimo...
Se ricordo bene quanto letto in un vecchio post....
trovato!
http://old.vesparesources.com/34-tun...ight=gasrapido
![]()
grazie mi era sfuggito quel post, ora é chiarissimo
![]()