Ah ok ora si, credo che non hai colto appieno quello che volevo intendere, ma probabilmente sono io che ho lasciato parecchie lacune.
Provo ad essere più chiaro, almeno ci provo...
Le foto che hai trovato in rete (parlo delle prime 2) sono l'occasione per dire che io e sottolineo io da appassionato la comprerei se davvero volessi portarla in vita e non per fare lucro e venderle a prezzi da capogiro, tipo la seconda foto che non sembra neanche male sinceramente. Ovviamente se mi chiedi 5000 Euro per la seconda foto, io te la lascio tranquillamente tutto qui.
Ovviamente per dirla proprio semplice non si può prendere un Fiat 128 sport completamente marcio 70% stucco a ferro e 30% lamiera dell'epoca spendere 8.000 Euro e poi chiederne 20.000 (Io la lascio tranquillamente, anche se splende alla luce del sole).
Tranquillo i maestri "impellicciatori" e "stuccatori" possono far passare le loro bellezze su internet e con il photoshop con la complicità di qualche altro bravo "giullare" ma alla luce del sole, con l'esperienza e con qualche accorgimento (ti garantisco che io ne ho diversi ) vedrai che il rudere viene fuori, garantito... ovvio che Arsenio Lupin esiste però... esiste anche il bravo Zenigata