Originariamente Scritto da
senatore
Ho solo cercato di darti qualche esempio. La storia dei 5000 euro per la seconda farobasso, l'hai tirata fuori tu, non io.
Ma tu sei così "concentrato" nelle tue asserzioni, da non accorgerti che la vespa era in questione era una 98 e, se davvero la si trovasse a 5000 euro, non sarebbe da farsela scappare.
Certo, una buona controllata alla zona della punzonatura è d'obbligo, ma non si può certo stare a guardare troppo per il sottile sul fatto che potrebbe anche non avere i documenti.
Io non mi scateno contro chi protesta per i prezzi folli, semplicemente credo che stiate combattendo contro i mulini a vento, perchè non si può andare contro l'andamento del mercato. Se il mercato, ed il mercato lo fanno la domanda e l'offerta, dice che i prezzi delle vespe sono sempre in continua ascesa, c'è poco da fare; se si vuole una vespa, c'è un prezzo da pagare. La si può trovare a prezzi stracciati? Può darsi, ma sarà più facile trovare un ago in un pagliaio, forse.
E' ovvio che nessuno dovrebbe comprare prima di vedere, toccare ed instaurare una trattativa, chi dice il contrario?
Sui prezzi "umani" sono piuttosto scettico, non dico che non possa accadere, ma lo ritengo molto improbabile.
Internet è ormai a disposizione di tutti e quando tutti possono vedere l'andamento del mercato, sta pur tranquillo che se qualcuno dovesse avere una vespa da vendere, la venderebbe al prezzo di mercato e non la regalerebbe di certo.
Si può solo sperare che uno abbia in casa una 98 di cui ignora l'effettivo valore o, se vogliamo dirla meglio, l'effettivo valore di mercato e chiederne una cifra che ritiene congrua, ma che poi si rivelerebbe molto al di sotto del valore di mercato, tipo la 98 a 5000 euro.
Comunque, dato che mi hai già etichettato come uno particolarmente avvezzo e scatenato contro chi contesta i prezzi folli, direi di porre fine ai miei interventi.
Non posso che augurarti buoni affari, a prezzi stracciati, ovviamente! Se poi trovi chi regala le vespe, meglio ancora.