Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: t5 mi sa che ho fatto un danno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: t5 mi sa che ho fatto un danno

Citazione Originariamente Scritto da lostcloud Visualizza Messaggio
    il rumore di sfiato se non lo identifichi potrebbe anche essere la marmitta che si intasa facilmente, specie la sua originale ha il vizio di intasare il silenziatore, ma partirebbe ugualmente ! per escludere possibilità...l'olio l'hai messo bene ? cioè nn credo che hai sballato le dosi e sei tipo all'8% ...escludiamolo

La candela di che colore era...bagnata...secca...molto scura ...già di suo ti dice al 90% cosa c'è che non quadra...

se risultasse secca è presto detto che nn arriva benzina...se invece è molto scura (imbrattata) ne arriva troppa ed è tutto ingolfato...

il motore nn ha funzionamenti strani...aspira aria e benzina e se c'è scintilla la fà esplodere chiudendo il ciclo...nn ha mezzi termini...nn si rompe dalla mattina alla sera ma dà ampi margini di malfunzionamento che ti fà capire che qualcosa nn và ...il tuo è più un problema di mancato pescaggio (rubinetto sporco...ruggine nel serbatoio...getti sporchi...carburatore sporco con vasi o getti ostruiti...tubo benzina inefficiente etc etc ......o tutto l'opposto : piscia benzina come se nn ci fosse un domani ed ingolfa.....la cendela al 90% ti dice appunto quale dei due punti è quello più plausibile
    Il problema è che ha iniziato a non accenderai più proprio dopo che ho alzato il minimo e all accensione sono saliti a 4600 e si è spenta facendo un rumore che non ricordo . Poi provandola ad accendere non si accendeva e avvolte faceva quello sbuffo dal carburatore .facendola partire in corsa sembrava partire ma faceva di nuovo quel rumore e non partiva più xD domani proverò a vedere il fatto del serbatoio bhoo

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

se posso darti il mio consiglio, svuota il serbatoio aspirando la benzina, o quello che c'è dentro, aspirando con un tubo come si fa quando si spilla il vino dalla damigiana per imbottigliarlo. (attenzione a non bere perché non è vino).
    Pulisci bene il carburatore e metti due o tre litri di miscela nuova nel serbatoio e riprova.
    Ti dico questo perché ho avuto un problema simile e nella benzina c'era dell'acqua. Fatto quanto sopra è tornato tutto a posto.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

vi posto il video di oggi dura 1 minuto e passa ci sono io che provo ad accenderla . Da 1:00 iniziate a guardare mi fermerò quando fa quel rumore strano che vi dicevo se riuscite a sentirlo bene.https://www.youtube.com/watch?v=UGg0...ature=youtu.be

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

nn arriva totalmente benzina ...ma resta da capire cos'è quel rumore di sfiato ...è forte ! direi davvero scarico.

Pulisci il carburatore...particolare attenzione ai getti ....e cambia miscela dentro il serbatoio ....quando rimonti tutto assicurati che il tubo si riempia bene.

hai escluso a priori un problema elettrico...ma se ne hai la possibilità (oltre ai test sulla candela che ti ho detto) ...smonta il volano e controlla la posizione dello statore (rarissima come cosa...ma nn si sà mai) e se è perfettamente serrato (ha una tacca in basso sulla SX che deve combaciare con la tacca sul carter) ...se hai un'estrattore è cosa di 5 minuti ma escludiamo in questo modo un altro problema.

Il rumore che fà cmq è quello di quando nn gli arriva benzina.......vedrai che si risolve ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da lostcloud Visualizza Messaggio
    nn arriva totalmente benzina ...ma resta da capire cos'è quel rumore di sfiato ...è forte ! direi davvero scarico.

Pulisci il carburatore...particolare attenzione ai getti ....e cambia miscela dentro il serbatoio ....quando rimonti tutto assicurati che il tubo si riempia bene.

hai escluso a priori un problema elettrico...ma se ne hai la possibilità (oltre ai test sulla candela che ti ho detto) ...smonta il volano e controlla la posizione dello statore (rarissima come cosa...ma nn si sà mai) e se è perfettamente serrato (ha una tacca in basso sulla SX che deve combaciare con la tacca sul carter) ...se hai un'estrattore è cosa di 5 minuti ma escludiamo in questo modo un altro problema.

Il rumore che fà cmq è quello di quando nn gli arriva benzina.......vedrai che si risolve ;)

Vi aggiorno sono venuti due amici mi hanno smontato testa cilindro e pistone.Pezzi di ferro nel cilindro, fasce rotte, pistone messo male.Ora prima di tutto ciò la candela era umida:faceva la scintilla.Facendo una prova poi abbiamo notato che faceva la fiamma(Perciò benzina arrivava) e usciva regolarmente.Pistone e cilindro me li hanno portatia un amico loro esperto sui motori e avrò il resoconto se cambiare il tutto..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

...da ciò che dici serve aprire il blocco vedi....

posta una foto del pistone appena ne hai la possibilità !

Più che nn partiva se è come dici...hai grippato...cambia tutto

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Continuo a non capire come si possa GRIPPARE con la T5 che ha il cilindro di alluminio!!!!

Io la mia la strippo al'inverosimile, Ok.. Ok olio da cross bhardal da oltre 20 pippi scontato, ma cavolo faccio miscela all'1%!!! Scarso pure... e la strippo oltre gli 8000 regolarmente anche di prima e seconda!!!

Quel motore ha i suoi difetti (sottocoppia fiacco) ma diamine è INDISTRUTTIBILE!!! Tranne la frizione che se usata da mani esperte intorno ai 30.000 inizia a slittare (pure prima), causa della sparata della coppia a circa 5000 giri....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •