Ho fatto un paio di foto, si può capire se il tamburo è finito? Guardando su internet foto di tamburi nuovi non vedo molte differenze di spessore.
photo_2016-04-30_12-33-23.jpg photo_2016-04-30_12-33-27.jpg
Ho fatto un paio di foto, si può capire se il tamburo è finito? Guardando su internet foto di tamburi nuovi non vedo molte differenze di spessore.
photo_2016-04-30_12-33-23.jpg photo_2016-04-30_12-33-27.jpg
Io mi son trovato con un problema come il tuo.Avevo provato tutto,tamburo diverso,3 tipi di ganasce differenti...ma il risultato era sempre lo stesso.Per puro caso notai che le ganasce entravano troppo bene dentro i perni ed avevano un minimo di gioco.Ho smontato tutto il piatto ganasce e l'ho sostituito con un altro che aveva i perni perfetti.Le ganasce entravano belle precise con una leggerissima interferenza(tutti e 3 i tipi che fischiavano)e come per magia si creò il silenzio ad ogni frenata.Gia che ci sei magari butta un occhio anche li,magari tra il consumo dei perni e le misure non eccelse dei ricambi odierni...
NOn sapevo che i tamburi si consumavano col tempo...i miei sono ancora gli originali di 40 anni fa e frena perfettamente senza fischiare.
Forse sono fortunato, chissa![]()
Dipende anche dal'uso... c'è chi gira con le ganasce a ferro per 30 anni infatti e fotte il tamburo...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
sembra buono... carteggialo forte con carta rossa da muro grana esagerata da 40-60, gratta forte e pulisci la pista, forse solo vetrificata.... e ganasce delle marche che ti ho detto...