Originariamente Scritto da
Vrespa50
Eccomi al dunque...
I miei "toni" erano dovuti ad una semplice cosa... nessuno mi sapeva dire cosa fosse il libretto, foglio complementare e certificato di proprieta (nel senso un libro, un foglio, una nuvoletta di marzapane) cristo santo... avevamo tutto ma nessuno è riuscito a dirmi si è quello che ti serve... in ogni caso ora facciamo un po di chiarezza per chi si trovasse nella mi stessa situazione e avesse bisogno di aiuto!!!
Punto 1... Allora, affermavo non di avere già fatto la visura su quella vespa ma bensì di aver già affrontato la procedura con un'altro mezzo... (qua colpa mia, non mi sono spiegato bene).
Punto 2, molto importante, visto che non avevo capito... Per chiunque non sappia cosa è il foglio complementare o libretto o certificato di proprietà... per una vespa di 50 anni sono tutti una stessa cosa... ovvero un almanacco sottile, blu-azzurrino della piaggio con su scritti dati tecnici, prezzo del veicolo al momento dell'acquisto e chi ne era proprietario. Quello volevo sapere!!! Ora con tutti i documenti effettivamente presenti si può procedere...
Ora arriviamo al punto che tutti voi avevate consigliato, visura... Come ovvio vespa non rubata, radiata d'ufficio! Io mi sono finto possessore non intestatario che vuole vendere e il mio amico (reale "proprietario") l'acquirente! Lui ha pagato 3 bolli in arretrato con mora ed il passaggio è stato fatto mantenendo targa e documenti dell'epoca.
Quindi alla fine ce l'abbiamo fatta, grazie a tutti, chi più chi meno, per le "utili" risposte.