Citazione Originariamente Scritto da Vrespa50 Visualizza Messaggio
Eccomi al dunque...
I miei "toni" erano dovuti ad una semplice cosa... nessuno mi sapeva dire cosa fosse il libretto, foglio complementare e certificato di proprieta (nel senso un libro, un foglio, una nuvoletta di marzapane) cristo santo... avevamo tutto ma nessuno è riuscito a dirmi si è quello che ti serve... in ogni caso ora facciamo un po di chiarezza per chi si trovasse nella mi stessa situazione e avesse bisogno di aiuto!!!
Punto 1... Allora, affermavo non di avere già fatto la visura su quella vespa ma bensì di aver già affrontato la procedura con un'altro mezzo... (qua colpa mia, non mi sono spiegato bene).
Punto 2, molto importante, visto che non avevo capito... Per chiunque non sappia cosa è il foglio complementare o libretto o certificato di proprietà... per una vespa di 50 anni sono tutti una stessa cosa... ovvero un almanacco sottile, blu-azzurrino della piaggio con su scritti dati tecnici, prezzo del veicolo al momento dell'acquisto e chi ne era proprietario. Quello volevo sapere!!! Ora con tutti i documenti effettivamente presenti si può procedere...
Ora arriviamo al punto che tutti voi avevate consigliato, visura... Come ovvio vespa non rubata, radiata d'ufficio! Io mi sono finto possessore non intestatario che vuole vendere e il mio amico (reale "proprietario") l'acquirente! Lui ha pagato 3 bolli in arretrato con mora ed il passaggio è stato fatto mantenendo targa e documenti dell'epoca.
Quindi alla fine ce l'abbiamo fatta, grazie a tutti, chi più chi meno, per le "utili" risposte.
Allora i tuoi toni erano dovuti al fatto che non leggevi attentamente le risposte che ti ho dato e, comunque, se vuoi sapere com'è fatta fisicamente una cosa chiedilo esplicitamente!!!

Tra l'altro, il foglio complementare non è quello che hai scritto, prima di tutto NON è il certificato di proprietà, ma il documento di proprietà che esisteva prima dell'adozione del CdP, e che esiste ancora, per quei veicoli per cui non è mai stato necessario emettere un documento di proprietà dal 1993 ad oggi; non è un "almanacco sottile" di qualunque colore, emesso dalla Piaggio, ma un foglio di carta intestata dell'ACI che riporta i dati del proprietario, la targa del veicolo ed il prezzo e, se sono intervenuti cambi di proprietà, senza cambi di provincia, vi sono riportati sopra.

Non riesco poi ad immaginare cosa abbiate fatto col tuo amico, ma la procedura corretta per la reiscrizione al PRA di un veicolo radiato d'ufficio la trovi al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...diata-dufficio , che ti consiglio di leggere attentamente, così vedrai che la faccenda non è così semplice come la descrivi.

Per finire, ti allego un paio d'immagini di fogli complementari, presi a caso su internet, così puoi capire di cosa stiamo parlando.

Gino

foglio complementare 1966.jpgfoglio complementare 1980 e carta circolazione 1979.jpg