Salve a tutti, vorrei chiedervi nuovamente aiuto, riguardo la mia Vespa p125x del 1979. Dopo aver risolto il problema per cui qualche giorno fa vi avevo chiesto aiuto, e cioè il cambio delle puntine e la pulizia del carburatore (fatta poi da un mio amico Meccanico), la Vespa ora va bene dal punto di vista della carburazione (anche se in prima ha ancora poca ripresa, nel senso che quando parte ad esempio ad un semaforo va a rilento). Ho notato però sin dal primo giorno in cui l`ho presa circa un mesetto fa, che quando metto le marce si sente uno stock molto forte, il tipico rumore di molla. Ora so che è normale nelle vespe questo rumore del cambio, tanto è che molti vespisti mi hanno detto di non preoccuparmi, per curiosità però l`altro giorno ho portato la Vespa a un meccanico molto quotato dalle mie parti, lui ha settant'anni e ha molta esperienza sulle vespe e sentendo il rumore ha decretato la rottura del parastrappi. Oggi per fare una prova l`ho portata ad un al Meccanico più giovane ma anche lui esperto di vespe e mi.ha detto che non sente nulla. Premetto le marce entrano bene, forse leggermente dura fra la prima e la seconda, ho provato a fare il test che ho trovato su alcuni post del forum, cioè staccare di prima da fermo in salita e la veapa non ha impennato, anzi parte un po' lenta, cosa pensate potrebbe essere? Vale la pena spendere soldi (da quanto ho capito molti) dal meccanico per tirare giu il motore, aprirlo e cambiare paraoli, cuscinetti e parastrappi, considerato che le marce si innestano bene?